La settimana dell’Arcoveggio prosegue con un convegno dai buoni spunti tecnici che vedrà sette corse in programma tre le quali spicca la sfida, collocata come sesta manche, riservata a validi soggetti di cinque anni e oltre. Proprio dalla prova a maggior dotazione parte l’analisi tecnica della giornata, con Bat Host e Antonio Di Nardo in grado di ambire al primo gradino del podio grazie al numero di avvio che li consentirà di partire in scia alla lesta Albereta Cla, mentre Cesare Amg ed Enrico Bellei promettono battaglia, senza dimenticare la classe di Africa Jet, in gara con Alessandro Raspante e di Cherie Vit, che se pur al rientro, è stata una delle protagoniste della stagione classica riservata alla leva 2018. 

La prima corsa, in programma alle 14.55, vedrà in pista i gentlemen e i cadetti, impegnati in un miglio con il pronostico in bilico tra i veneti Donrodrigo/Massimiliano Michelotto ed il duo tosco/siculo formato da Dutyfree Bi/Guido Gnoffo, mentre per il podio se la giocheranno Dabih Etoile e Donatello,interpretati da Filippo Monti e Patrik Romano. Terminata la parentesi riservata ai gentlemen,  alla seconda scenderanno in pista i cavalli di tre anni, impegnati in un confronto sui due giri di pista che Eutimia e il top driver Roberto Vecchione reduce da  un week end napoletano nel corso del quale ha portato al successo Diamond Truppo nel Gp Regione Campania e Banderas Bi nella Consolazione del Gp Lotteria, correranno con i favori del pronostico, mentre  Eva Key ed Explosive Mind Lf  vestiranno i  panni delle alternative. I cavalli di tre anni saranno in scena anche alla terza corsa per un confronto sul doppio chilometro e la partenza ai nastri che vedrà  Ellade Trebì/Enrico Bellei, Ecuador Cr/Antonio Di Nardo ed Eastwood Bi/Riccardo Pezzatinipronti a contendersi il gradino più alto del podio. Successivamente  validi soggetti di quattro anni si confronteranno sulla media distanza e la partenza dietro le ali dell’autostart, prova che Duchessa Grif e Michele Raimo potrebbero risolvere all’avanguardia senza sottovalutare avversari agguerriti come Deejay Bar e Darwih Wise L. Alla quinta andrà in scena una sfida intergenerazionale per soggetti di cinque e sei anni che Bacau Da Casei potrebbe correre da protagonista a pochi giorni dall’ultima performance bolognese. Da seguire anche le chance di Carlotta Bru e di Coffee Mail. Il pomeriggio si concluderà con l’handicap abbinato alla tris nazionale che Crack Op ed Enrico Bellei correranno da favoriti contro Cara Stella e lo specialista dello schema Splendeur Joyeuse.

PROSSIMO APPUNTAMENTO:

DOMENICA 7 MAGGIO – Inizio corse ed eventi ore 15.00

Nel corso del pomeriggio , dalle ore 15.00, si svolgerà anche l’evento per famiglie  “Farfalle e Cavalli” con laboratori creativi a tema, giri in  sella ai pony coordinati dagli istruttori della Scuola di Equitazione G.e.s.e. e  prove sportive proposte dal Volley Team Bologna.  Sarà inoltre possibile visitare le scuderie a bordo dell’HippoTram.  Ingresso, parcheggio e animazioni gratuiti.

In caso di maltempo le attività all’aperto saranno annullate.

(Foto fornita)