Podismo, verso la StraBologna 2019

Domenica 26 maggio 2019 torna la StraBologna, una grande festa della città adatta a tutti: runner, podisti, ma anche famiglie, disabili, anziani, carrozzine, bambini, cani al guinzaglio. Quest’anno l’evento avrà una durata di 3 giorni. Da venerdì 24 a domenica 26 maggio sarà possibile trovare in Piazza Maggiore gli stand espositivi dei partner. Come da tradizione, sabato 25 maggio diverse associazioni sportive si esibiranno sul Crescentone della Piazza e la domenica, alle ore 10:30, si partirà da via Rizzoli per vivere insieme la 40esima edizione della StraBologna.

 

Già da settembre è ripartito il progetto StraBologna Scuole 2019 – 14° Grand Prix Emil Banca che è stato rivoluzionato grazie alla collaborazione con la Polisportiva Pontevecchio e all’appoggio di Emil Banca e LloydsFarmacia.

 

Istruttori di atletica UISP e Pontevecchio hanno svolto ore di atletica leggera in una ventina di scuole bolognesi con l’obiettivo di avvicinare i ragazzi a questa disciplina e coinvolgerli in un circuito di eventi sportivi dedicati alle scuole primarie di Bologna.

 

Saranno organizzate 5 giornate di sport presso lo StraBologna Stadium (Centro Sportivo Arcoveggio) dedicate alle scuole aderenti al progetto e aperte a tutti i bambini che vorranno provare varie attività. Durante gli eventi si svolgeranno le tradizionali staffette competitive nelle quali i bambini divisi in squadre correranno per aggiudicarsi punti per la propria scuola. Sulla base dei tempi ottenuti dalle squadre, al termine di ogni singola giornata verranno premiate le tre squadre classificate per classe. I punti che gli istituti guadagneranno durante gli eventi saranno sommati a quelli guadagnati con la partecipazione alla StraBologna e le scuole vincitrici saranno premiate con un premio in denaro offerto da Emil Banca per l’acquisto di materiale didattico/sportivo.

 

Durante gli eventi i bambini potranno provare anche il salto in lungo e il lancio del vortex, inoltre potranno qualificarsi nelle gare di velocità con fotocellule e partecipare alla finale: la StraBologna Sprint, sabato 25 maggio 2019 in Piazza Maggiore.

Tutti i partecipanti alle giornate di sport riceveranno degli utili gadget offerti da LloydsFarmacia.

 

I bambini saranno seguiti da istruttori competenti e preparati nelle attività sportive. La direzione tecnica e le classifiche di tutte le prove saranno gestite dai giudici di gara UISP e della Polisportiva Pontevecchio. Le giornate di sport si svolgeranno nei giorni di sabato 30 marzo, 6 – 13 aprile, 4 – 11 maggio (con eventuale recupero in caso di maltempo sabato 18 maggio).

 

 


Article Tags:
Article Categories:
News Sport Vari

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *