Grande soddisfazione per la squadra di biliardo del Bar Boccio di Castel San Pietro Terme che domenica 24 marzo a Riccione ha conquistato il prestigioso titolo di Campione Regionale di biliardo a squadre di serie B. La squadra vincitrice è composta da: Claudio Nanni (capitano), Pier Paolo Rinaldi, Denis Lelli, Andrea Grillini, Milko Ludovico, Nicola Gattani, Maurizio Serri, Manuel Gentilini, Jader Porcellini.

«E’ stata una soddisfazione enorme vincere questo titolo contro le 16 migliori squadre di categoria dell’Emilia Romagna – dichiara il capitano Claudio Nanni -. E’ stata una giornata molto intensa dalle 9 alle 22, che il nostro gruppo ha affrontato con grande concentrazione e determinazione».

In una finale all’ultimo respiro, il Bar Boccio di Castel San Pietro è riuscito a prevalere per 3 a 2 contro la fortissima formazione del bar Billy di Cattolica, aggiudicandosi per la prima volta il titolo regionale di categoria.

Ma non c’è tempo per riposare sugli allori. La squadra si sta già preparando per i prossimi impegni: il primo sarà fra pochi giorni, il Torneo Città di Imola in programma venerdì 29, poi il Campionato Provinciale ai primi di aprile e il Campionato Romagnolo nel mese di maggio a Cervia.

«Il Boccio di Castel San Pietro Terme ha una grande tradizione – aggiunge Nanni -, ci piacerebbe ripetere il successo del 2016 quando vincemmo tre competizioni consecutive!».

«Complimenti alla squadra di biliardo della nostra città per questa prestigiosa vittoria – afferma il sindaco Fausto Tinti –. Un successo sportivo che contribuisce a far conoscere e a tenere in alto il nome di Castel San Pietro Terme. E in bocca al lupo per le prossime competizioni!».