Dopo la doppietta rifilata al Padova nell’esordio del campionato, l’UnipolSai Fortitudo Bologna ha ottenuto il secondo sweep stagionale sconfiggendo il Padule in ambedue le sfide disputate nella giornata di sabato 28 aprile allo stadio Gianni Falchi. Gl uomini di Daniele Frignani hanno dovuto sudare particolarmente nella prima sfida, terminata per 2-0, al termine di una bel duello tra i lanciatori di tutte e 2 le squadre. Oltre ai pitcher, i grandi protagonisti della sfida sono stati 2 prodotti del vivaio della Fortitudo, capace di spingere a casa i punti della vittoria. Dobboletta ha infatti colpito il fuoricampo del vantaggio, mentre Agretti ha battuto il doppio del definitivo 2-0. Più agevole è stata la seconda sfida, nella quale l’UnipolSai è partita subito forte, realizzando 9 punti in avvio di gara e creando quel solco che gli avversari non sono stati più in grado di raggiungere. Per le file di Bologna, che si è imposta poi 14-2 al settimo inning, da segnalare l’esordio dei prospetti Tassoni (autore anche di una valida) e di Rondelli.

Gara 1: Trascinata dal fuoricampo di Lorenzo Dobboletta e dalla positiva prova dei trio di lanciatori Martinez, Rivero e Gouvea, l’UnipolSai Fortitudo Bologna ha superato per 2-0 il Padule nella prima partita della seconda giornata della serie A1 di baseball giocata oggi pomeriggio allo stadio Gianni Falchi di Bologna.

Dopo un avvio di studio tra le due squadre, Dobboletta ha spedito oltre le recinzioni il lancio di Banos, partente toscano, al terzo inning, portando così avanti la Fortitudo. Il Padule ha cercato di reagire, creando più occasioni rispetto all’UnipolSai senza però riuscire a concretizzarle. All’ottava ripresa, poi, il doppio di Agretti ha permesso all’UnipolSai di realizzare il 2-0, risultato con cui si è conclusa la sfida.

Gara 2: L’UnipolSai Fortitudo Bologna ha centrato il secondo sweep stagionale in altrettanti week-end di campionato grazie al nuovo successo, questa volta per 14-2 al settimo inning, sul Padule. La formazione allenata dal manager Frignani ha subito indirizzato la partita sui binari giusti grazie ai 9 punti realizzati nella prima ripresa di gioco, frutto di ben 7 valide realizzate, 5 delle quali da extra base (doppi di Flores, Garcia e Dobboletta; tripli di Nosti e Agretti).Al quarto inning, i padroni di casa hanno allungato ancora nel punteggio, segnando 3 volte. Avanti 12-0, il Padule ha accorciato le distanze realizzando 2 punti contro Panerati, terzo lanciatore di Bologna della partita, dopo Pizziconi e Crepaldi in occasione del proprio sesto attacco.

Al cambio campo, però, Vaglio e compagni hanno allungato ancora nel punteggio segnando i 2 punti che sono valsi la vittoria per manifesta per 14-2 al settimo inning. Per i padroni di casa, esordio stagionale per i prospetti Tassoni (autore della prima valida in carriera in serie A1) e per Rondelli.