Torna in pedana anche la ginnastica ritmica, eccellenza del panorama sportivo bolognese e fiore all’occhiello della Polisportiva Pontevecchio Bologna.

 

Dopo il lungo stop di sette mesi dovuto all’emergenza Covid, sabato 10 ottobre al Pala Banco di Desio (MB) riparte il Campionato Italiano di ginnastica ritmica, con la terza tappa dei campionati di Serie A e B. Le competizioni erano state sospese dopo la tappa di Eboli, lo scorso 15-16 febbraio 2020.

 

Le giovani ginnaste che difenderanno i colori della polisportiva del discobolo amaranto sono Greta Evangelisti, Valentina Staffa, Francesca Foschi, Sofia Rosa, Lisa Sfogliaferri, Alice Del Frate e Arianna Sgarlata, sotto la guida tecnica dell’allenatrice Annalisa Bentivogli e del suo staff.

Nelle prime due prove del campionato la formazione del discobolo amaranto aveva potuto schierare anche l’ atleta della nazionale russa Maria Pobedushkina, allenata dal “guru” Elena Karpushenko, già tecnico dell’argento alle Olimpiadi di Rio 2016 Yana Kudryavtseva.

 

Questa la classifica provvisoria dopo due prove della Serie A2 prima della doverosa interruzione del campionato FGI:

Forza e Coraggio, 57 punti

Olimpia Senago, 52 punti

Polimnia Romana, 49 punti

Ritmica 2000, Polisportiva Pontevecchio Bologna e Falciai Arezzo, 40 punti

Auxilium Genova e Ginnastica Rimini, 38 punti

Virtus Gallarate, 24 punti

Petrarca Arezzo, 20 punti

Ginnastica Valentia e Gymnica 96 Forlì, 18 punti

(Foto fornita dalla società)