Si è svolta Giovedì scorso 6 Dicembre la seconda tappa dello Young Volley Challenge, manifestazione riservata all’Under 14 Femminile che riunisce le migliori espressioni della categoria presenti in Emilia Romagna.

E’ stata una giornata di grande pallavolo giovanile quella a cui si è potuto assistere nelle tre sedi di svolgimento, Corlo, Zocca ed Imola al termine della quale si sono confermate al vertice della classifica Teodora Ravenna e Programma Auto River Miovolley.

A Corlo si è disputato un raggruppamento dagli elevatissimi contenuti tecnici testimoniati dai ben 6 match terminati con il risultato di 2-1 sui 9 in programma.
Teodora ha fatto la parte del leone imponendosi in tutti le tre gare non senza tuttavia faticare dovendo rimontare lo svantaggio iniziale di un set tanto con Programma Auto quanto con Cattolica Volley (nella foto).
Due successi oltre che per le già citate piacentine anche per l’altra formazione di Ravenna l’Olimpia Master CMC.

A Zocca invece ottima prestazione di Foca Masi, cui i tre successi consentono di scalare la Classifica generale fino al terzo posto, ma anche di Clai La Masseria Imola, Energy Parma e Volley Ball San Martino con le loro due vittorie sui tre match disputati.

Ad Imola, Infine, ottima prestazione di Romagna In Volley che riscatta la prova della prima tappa con tre successi che le permettono di risalire in Classifica fino al settimo posto.

La terza ed ultima tappa della Prima Fase dello Young Volley Challenge è in programma Domenica 29 Gennaio quando le sedici squadre partecipanti verranno suddivise in base alla Classifica Generale per dare vita ad incontri sempre più omogenei.
Da Gennaio inoltre saranno aperte le iscrizioni alla Fase Finale, in programma il 14 e 15 Aprile 2017 e che, come noto, consente la partecipazione, salvo esaurimento dei posti disponibili, anche a squadre che non abbiano disputato la Prima Fase.