Continuano gli impegni delle squadre agonistiche della squadra di pallavolo Diffusione Sport Imola. Il 2022 dell’Oreficeria Bonatti Imola (Under 18 – girone C) si è chiuso con la lunga trasferta a Gaggio Montano. Una bella affermazione esterna (0-3) con parziali che hanno evidenziato l’equilibrio della contesa (20-25; 19-25; 17-25). “Il campo difficile e alcune defezioni di organico hanno portato all’impiego di tutte le effettive disponibili – spiega il coach Marco Cossu -. Con questi punti abbiamo blindato il secondo posto in classifica in attesa della ripresa del prossimo 8 gennaio quando ci sarà il faccia a faccia contro il battistrada Budrio”.
Sul fronte ‘Trofeo Benuzzi’ maschile, la terza giornata di programmazione ha portato gli imolesi di Diffusione Pallavolo Imola al raggruppamento di San Lazzaro per calcare il rettangolo di gioco poco prima della sfida di serie A3 tra Pallavolo Bologna e Macerata. Il ko contro i pari grado dello Zinella (0-3) e l’affermazione con Crevalcore (2-1) hanno delineato un bilancio soddisfacente per un appuntamento finito dritto nel bagaglio di esperienza di una compagine alle sue prime uscite nella specialità. Particolarmente apprezzata il combo organizzativo a corredo del big match di serie A3 per un pomeriggio trascorso tra autografi, foto ricordo e merenda.
Colpaccio esterno della squadra Under 13 targata Pizza Acrobatica (girone B) di scena nel capoluogo felsineo contro il Triumvirato (0-3). Si è trattata della seconda vittoria stagionale per le ragazze allenate da Rita Okrachkova dopo la buona prestazione casalinga contro il Pontevecchio nel turno infrasettimanale. Derby dal copione opposto, invece, per l’Enoteca 1300 (Under 13 – girone C) che ha alzato bandiera bianca contro la Uisp Imola (3-0). Da non dimenticare, però, che le giocatrici ‘azzurre’ hanno un anno in meno delle colleghe del girone ed affrontano gli impegni con l’intento di accumulare gettoni di esperienza nella categoria.
Niente da fare per la Prima Divisione Agriflor contro la capolista Altedo (0-3). Una prestazione comunque incoraggiante in chiave futura (18-25; 12-25; 22-25). Boccone amaro anche per la Cna Imola (Under 16  – girone A) contro il Pontevecchio (0-3). La determinazione delle atlete dell’allenatrice Sonia Zardi non è bastata per compensare la superiorità tecnica delle avversarie (14-25; 19-25; 11-25).

(foto fornita dalla società)