Faber è sponsor dell’edizione 2016 della Bologna Design Week, manifestazione internazionale dedicata alla promozione della cultura del design che animerà le vie del capoluogo emiliano dal 28 settembre all’1 ottobre.

“Siamo molto contenti di partecipare alla Bologna Design Week, manifestazione in forte crescita che è già diventata un importante palcoscenico per il settore – commenta Riccardo Remedi, Managing Director di Faber – Sarà l’occasione giusta per presentare Innov-Air, una nostra nuova tecnologia dedicata alla purificazione dell’aria negli ambienti indoor. Un elemento estremamente importante per Faber, come del resto recita il nostro claim Air Matters”.

Per presentare questa importante innovazione, Faber ha organizzato un evento, che si terrà giovedì 29 settembre, intitolato “Edifici malati e inquinamento domestico: soluzioni per migliorare l’aria in casa e in cucina”. A discutere del tema, analizzando i diversi aspetti di quello che è uno dei maggiori problemi per la salute delle persone, saranno tre esperti: Sandro Iannaccone, giornalista e divulgatore scientifico; Leopoldo Busa, architetto e consulente esperto di qualità dell’aria interna e Luca Colciago, R&D Director Business Unit Hoods di Faber Spa.

 Durante l’incontro saranno illustrate le cause e le conseguenze dell’inquinamento dell’aria all’interno delle abitazioni domestiche, soprattutto in cucina, e verranno fornite alcune soluzioni a livello architettonico. Infine, sarà presentata la nuova tecnologia Innov-Air di Faber, esclusivo sistema di elaborazione dell’aria utile per trattare i vapori derivanti dalla cottura in casa. L’innovativo sistema di riciclaggio ha lo scopo di filtrare e distruggere i batteri inquinanti e gli odori per fornire un’aria pulita e sana, in cucina così come nel resto dell’abitazione.

 

L’appuntamento è per giovedì 29 settembre alle ore 18:00 presso la Conference Hall dell’Ex Ospedale dei Bastardini, Via Massimo D’Azeglio, 41.