Sabato 24 settembre Strada Maggiore si presenta con un ricco programma di intrattenimenti dalle 17 fino a tarda sera per la festa di strada “Strada Maggiore è revival”.

Promossa da Confcommercio Ascom Bologna, con il patrocinio del Comune di Bologna Quartiere Santo Stefano, la festa vede la partecipazione di circa venti attività commerciali e artigianali che, con tavolini all’aperto, attività e proposte di intrattenimento contribuiranno ad animare il pomeriggio e la serata e a rendere la strada accogliente e piena d’attrazioni.

Tutti sono invitati a partecipare: ad attenderli negozi aperti, musica e balli dal vivo, giochi e animazione per bambini.

Un tuffo nel ritmo degli anni ’30 e ‘40 con i ballerini di Lindy Hop accompagnati dalla performance dei “The Monkey Swingers”, un quartetto a tutto swing con cui è impossibile non divertirsi e con i giovanissimi “Kick Jazz Train” che propongono canzoni moderne, fino ad arrivare al Pop dei nostri giorni, presentate con la sonorità e la leggerezza dello ‪Swing, Jazz and ‪Blues.

 

La “Roveri Big Band”, orchestra Jazz di 20 elementi, invaderà Strada Maggiore coniugando passato e presente in un piacevole salto all’indietro con alcuni dei brani più belli della grande stagione d’oro dello Swing e il “Honky Tonk Trio” farà rivivere i classici del blues. E inoltre danza orientale, tango, yoga e per tutti gli appassionati un mini raduno di vespe.