Domenica 9 Giugno il Triathlon Marconi torna a Sasso Marconi con la sua terza edizione. Organizzata dalla storica polisportiva bolognese “Porta Saragozza”, la manifestazione prevede frazioni di nuoto, ciclismo e corsa (su distanze rispettivamente di 1.5, 40 e 10 km.) che porteranno i triatleti a darsi battaglia nelle acque del Bacino “Reno Vivo” e sulle strade che costeggiano il lungofiume Reno tra Borgonuovo e Sasso Marconi. 

La gara comincia alle ore 11 con la frazione di nuoto, seguita nell’ordine da ciclismo e corsa. Attenzione alle limitazioni al traffico sulla viabilità locale: per il tempo necessario allo svolgimento delle gare resteranno infatti chiuse al traffico la Nuova Porrettana tra Borgonuovo e Sasso Marconi, e la bretella di collegamento tra il casello autostradale di Sasso Marconi e la rotatoria SP 325 Val di Setta/Porrettana situata in prossimità dell’ex-casello A1.

Una curiosità: tra gli oltre 300 atleti che hanno già confermato la propria adesione, c’é Massimo Cigana, ex ciclista professionista già compagno di squadra di Marco Pantani, che da una decina d’anni si dedica a tempo pieno al Triathlon.

(Foto fornita dalla società)