Sarà un sabato di sport e solidarietà quello che si appresta ad organizzare il Nettuno TC.

In occasione delle finali del torneo sociale il circolo di via Fancelli 5 ha infatti deciso di inserire nel già ricco programma un pomeriggio di Yoga che avrà come obiettivo quello di raccogliere fondi in favore della raccolta istituita dalla Regione Emilia Romagna per le zone alluvionate.

Il Nettuno TC peraltro non è nuovo alla solidarietà come dimostrano i progetti che da mesi promuove al suo interno e che sono stati illustrati dal consigliere Jacopo Rappuoli. “Dallo scorso Agosto abbiamo iniziato una collaborazione che ha come fine quello dell’integrazione sul territorio per i minori non accompagnati accolti presso il VIS MSNA del Pilastro. Due mattine alla settimana i ragazzi usufruiscono di un Allenatore di calcio professionista messo a disposizione dalla Polisportiva Giovanile Salesiana I.M.A. Far parte di una squadra serve a creare un senso di comunità: l’obiettivo è quello di costruire un gruppo superando le barriere linguistico-culturali dei singoli”.

Non solo sport quindi al Nettuno TC che è comunque attivo anche in campo tennistico. “A luglio – è l’annuncio del consigliere Alessandro Maccagnani – ospiteremo oltre al tradizionale open femminile anche un torneo maschile. Stiamo inoltre proseguendo l’attività con le varie formazioni iscritte ai campionati a squadre e sta per terminare l’anno di lezioni della scuola tennis riservata ai più piccoli”.

In attesa sabato di assegnare i titoli maschili e femminili del torneo sociale con le finali – ingresso gratuito – che prenderanno il via alle ore 16,30 per concludersi con le premiazioni ed un buffet in serata.

In contemporanea spazio inoltre allo yoga ed alla serie D1 maschile (ore 14) che recupererà la sfida non disputata per il maltempo contro il TC Medicina.

Domenica infine la D3 maschile concluderà gli incontri del girone ospitando (ore 9.30) il derby contro il CT Bologna

PROGRAMMA FINALE TORNEO SOCIALE

Ore 16.30 finale torneo maschile B

Ore 17 finale torneo maschile A

Ore 17.30 finale torneo Femminile

Ore 18 esibizione delle squadre di serie C

Ore 19 rinfresco con premiazioni

PROGRAMMA YOGA

16:30-17:30 YOGA ALL’APERTO A CURA DI ASS. YOGA GANESH

Tre sessioni in contemporanea per scoprire lo yoga, la lezione inizia e si conclude

con una fase di rilassamento

17:45-18:00 LEZIONE FUNZIONALE A CURA DI LIZ POSSENTI-LEE

17:45-18:00 ALLENAMENTO FUNZIONALE A CURA DI LII FIT

Partecipazione alle attività di yoga con contributo simbolico di 5€ devolute al fondo regionale vittime dell’alluvione

Cosa portare: abbigliamento comodo e tappetino.

Livello di difficoltà: attività aperta a tutti, anche ai principianti.