VANOLI CREMONA – FLATS SERVICE FORTITUDO BOLOGNA

Dove: PalaRadi, Cremona

Quando: domenica 28 maggio, 18.00 Arbitri: Gagliardi, Masi, Cappello

QUI VANOLI BASKET CREMONA

Demis Cavina (capo allenatore) – “In una semifinale, per definizione, non ci sono favoriti. Noi arriviamo a questo appuntamento con grande motivazione. Vincere 3-0 la serie con Agrigento non ha portato a riposarci; non abbiamo infatti cambiato le nostre abitudini per gestire questi otto giorni di pausa. Se è vero, infatti, che ci siamo regalati, vincendo 3-0, dei giorni in più di riposo, è altrettanto vero che non abbiamo cambiato i nostri ritmi. Questa squadra trova energia dal lavoro, per questo non abbiamo stravolto le nostre abitudini. Stiamo vivendo queste ore che ci separano dalla partita con serenità, ma anche con grande motivazione”.

Lorenzo Caroti (giocatore) – “La Fortitudo Bologna non ha bisogno di presentazioni. Ha in squadra giocatori di altissimo livello, giocatori che l’hanno dimostrato vincendo la serie con Cento, dopo aver ribaltato il fattore campo. Arrivati a questo punto, Cento e Bologna si sono dimostrate due squadre di altissimo valore e una ha prevalso sull’altra facendo valere, all’ultimo tiro di gara 4, il proprio fattore campo, dopo una serie equilibrata. Andremo contro una grande squadra che sarà sicuramente un avversario tosto”.

Note – Nessuna novità da segnalare.

Media – La gara sarà in diretta streaming su LNP Pass. L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti quarto per quarto sui profili Facebook (https://www.facebook.com/VanoliBasketCremona) e Instagram (@vanolicremona) di Vanoli Basket Cremona.

QUI FORTITUDO BOLOGNA

Matteo Angori (allenatore) – “Siamo molto contenti di aver, intanto, compiuto un primo passo importante in questi playoff. Ora la filosofia è goderci il momento, poi preparare la serie con la Vanoli Cremona, squadra costruita per essere tra le papabili vincitrici del campionato, dopo essersi già imposta in Supercoppa e Coppa Italia. Abbiamo grande entusiasmo, spero che ce lo porteremo dietro per entrare nella serie nel modo giusto. Il lavoro compiuto dallo staff medico, dal preparatore atletico e dai fisioterapisti con Panni è stato straordinario. Il contributo di tutti (squadra, Società, tifosi) è stato fondamentale con Cento e lo sarà, ancor di più, contro Cremona. Sono molto felice che il lavoro in simbiosi e sintonia con Matteo Tasini e ‘Bebo’ Breveglieri (assistenti allenatore, ndr) possa proseguire. Cremona è tostissima, ma vorremo giocarcela a testa alta”.

Note – Niente da segnalare.