Partono forti le rosso-blu, ospiti di un Palaruscello gremito.

15-6 è il primo parziale secco, in cui tutto funziona alla perfezione: ottima battuta, eccellente muro difesa e un contrattacco efficace. All’avvicinarsi della fine del set tornano in cattedra le ragazze della Clai, che non vogliono rinunciare a punti importanti in vista dei playoff di fine stagione. il set è comunque dominato dalle ragazze dell’idea volley che lo portano a casa per (24-26).

Il secondo e il terzo set sono il riscatto di un Clai in pieno spolvero, che mette in difficoltà le giovani rosso-blu con un ottimo servizio e tanta difesa.

La reazione delle Terrible Girls non manca, crescono nel terzo parziale ed esplodono nel quarto: conducono il set dall’inizio, doppiando le padrone di casa portandosi avanti per 6-12.

Gli scambi sono lunghi e spettacolari, le bianco blu recuperano e spingono fino al sorpasso finale, e dopo ben 3 matchball annullati, la squadra capitanata da Pierarba Distefano (in foto) è costretta ad arrendersi (26-28).

Csi Clai Imola – Idea Volley Bologna 3-1 (24-26, 25-19, 25-16, 28-26).

Csi Clai Imola: Rapisarda ne, Devetag 9, Cavalli 2, Ferracci 17, Folli ne, Ricci Maccarini, Melandri 10, Tamburini ne, Zanotti, Collet 12, Tesanovic 22, Magaraggia (L). All.: Turrini.

Bologna: Bagnoli, Piva R. 12, Pavani 10, Volontè n.e., Bughignoli 18, Piva M., Di Stefano 4, Lopez Delgado ne, Tripoli 5, Tesanovic 1, Sarego 2, Costantini 7, Gargagnani (L), Muraca (L). All.: Benedetti, Baldacci