Le  ragazze della squadra  under 18 Essebi Broker Masi volley, impegnate nel campionato di  2^ divisione FIPAV sono riuscite nell’ ardua impresa di andare a vincere  3-0 (26-24 25-15 25-19) contro le prime in classifica del Centek Clai Imola e di superarle nella graduatoria generale del girone A.

Bella partita con cambi di scena che hanno divertito il pubblico. Nel primo set, quello più combattuto, Masi è andata subito in fuga ma le imolesi con carattere hanno saputo ribaltare il risultato portandosi 22 a 18. Masi non si è arresa riuscendo a vincere alla fine 26-24. Negli altri due set equilibrio fino al 15° punto ma  le casalecchiesi hanno trovato continuità di gioco e una serie di servizi incisivi che hanno piegato la resistenza del Clai. Ora è Essebi Broker Masi a condurre il girone con 45 punti, Clai è a  44 e  Bellaria insegue a 42. Più staccate le altre sotto i 30 punti.

YOUNG VOLLEY UNDER 13  – FOCAMASI PASSA IN TESTA

Si è svolta domenica 18 febbraio la 2^ Tappa dello Young Volley Gran Prix, manifestazione regionale riservata alla categoria Under 13 Femminile che vede in campo ben 13 formazioni. I tre concentramenti si sono disputati a Ravarino (Mo), Imola (Bo) e Ravenna ed hanno visto in campo quanto di meglio offra la categoria a livello regionale. Al termine di questo appuntamento sono le bolognesi del FocaMasi ad issarsi in vetta alla classifica generale in virtù dei risultati colti a ieri Ravenna, ed in particolare della vittoria 3 -0 sulle padrone di casa della Teodora, successiva ad identico 3-0 nell’incontro con Romagna volley Per scalare la graduatoria  FocaMasi ha dovuto approfittare del successo, nel concentramento di Ravarino, del New Volley sul River, sino a quel momento imbattuto. Ora è in testa con 17 punti davanti a River (15)  e Teodora Ravenna (14).

La manifestazione, come al suo solito, pare avere colto nel segno confermandosi ottimo banco di prova per le squadre partecipanti.

A riprova di ciò l’altissimo numero dei match terminati con il risultato di 2-1 a testimonianza di un equilibrio ai massimi livelli.

Prossimo appuntamento per le ragazze frutto della sinergia tra Foca Castenaso e Masi Casalecchio sarà il 18 marzo quando il concentramento si giocherà proprio a Casalecchio di Reno nelle palestre Galilei.

MASI VOLLEY SERIE D CADE A FAENZA

Dopo alcune prestazioni convincenti, venerdì sera c’è stata una battuta d’arresto per Masi volley serie D che perde 3-1  (25/21 -16/25 – 25/21 – 25/17) a Faenza una partita che poteva avere esito diverso visto che  Volley Reda Faenza era stato battuto nel girone di andata in modo agevole.  Il rammarico ai fini della classifica post partita è doppio visto che Cesena, vittoriosa 3 a 2 contro Villanova, poteva essere agganciata in graduatoria in attesa dello scontro diretto di sabato prossimo .La partita è stata purtroppo caratterizzata da molti errori da parte di Masi Volley e Reda ne ha approfittato mettendo a segno i break decisivi al servizio e in contrattacco. E’ mancata la continuità in diversi fondamentali e rispetto ad altre occasioni la squadra non è stata capace di uscire nel momento di difficoltà. Adesso bisogna ricominciare e “tornare subito in partita e nel campo” con presenza e consapevolezza di ciò che occorre eseguire per ripetere positivamente le prestazioni vincenti: le prossime partite contro Cesena, Russi e Triumvirato, squadre sulla carta più quotate, rappresentano e saranno certamente un buono stimolo per le ragazze per dimostrare in primo luogo a loro stesse le proprie capacità. Lo staff e i sostenitori sono pronti e fiduciosi per accompagnare le giocatrici lungo questo percorso, cominciando dai prossimi allenamenti e dalla partita contro Cesena sabato prossimo 24 febbraio al Pala Salvemini.

FOCAMASI E PAOLA EGONU
Entrambe le squadre FocaMasi under 13 e 14 sono state impegnate sabato 17 e domenica 18 nel servizio al campo nella Final four di Coppa italia di pallavolo femminile al Paladozza unitamente ad altre formazioni giovanili della provincia. Nella foto le bimbe under 14 in un selfie con la campionissima Paola Egonu che ha vinto la coppa con la squadra di Novara.