Domenica 6 Gennaio, giorno in cui si festeggia l’Epifania, la Sinermatic Ozzano scenderà in campo per il primo match dell’anno solare 2019, partita che chiude il girone d’andata del campionato di Serie B.

Per terminare al meglio un girone d’andata comunque positivo, i New Flying Balls (reduci da due ko consecutivi) faranno visita ad un’altra neopromossa che in questa prima parte di campionato ha fatto benissimo: San Vendemiano. I veneti sono pari punti con la Sinermatic a quota 16, frutto di 8 vittorie e 6 sconfitte.

Coach Federico Grandi, che sa benissimo quali sono le maggiori insidie che i suoi ragazzi possono incontrare giocando questo insidioso match, ci presenta l’avversario, la Rucker “Sanve”.

“San Vendemiano è una neo promossa che però in estate ha rivoluzionato il proprio roster inserendo giocatori esperti e di categoria. Gli esterni sono Bloise e Perin (oltre 13 punti di media per entrambi), play-guardie con tanti punti nelle mani e molto abili a giocare situazioni di pick and roll. Le ali Mossi e Rossetto (13,7 e 7,2 punti di media) sono due ottimi tiratori da 3 punti e sopratutto Mossi quando gioca da numero 4 diventa un’arma tattica importante. Sotto canestro Malbasa (12,1 di media) e Vedovato (9,1) sono lunghi forti fisicamente, molto abili a prendere posizione profonda ed a giocare nel pitturato.” Sono una squadra molto organizzata – prosegue l’allenatore ozzanese – e hanno svariate situazioni tattiche in attacco e in difesa alternano uomo e zona.”

Ma cosa vuole coach Grandi dal 2019 e già da questa sfida? “Noi vogliamo finire al meglio questo girone d’andata e mettere le basi per crescere di livello nel ritorno. Al momento siamo il secondo miglior attacco del campionato e la terzultima difesa – conclude Grandi – quindi dati alla mano l’aspetto dove dobbiamo crescere è sicuramente quello difensivo, dove dobbiamo essere molto più concreti e concentrati.”

L’incontro fra Rucker Sanve e Sinermatic Ozzano scatterà alle ore 18:00 presso il Palasport “System” di San Vendemiano (TV) e sarà diretto dai signori Agnese e Vastarella di Napoli.