Tempo di rientro a scuola anche per il Circolo Scherma Imola: il “Progetto Scuole”, che ha preso il via a settembre 2017 con l’inizio dell’anno scolastico, sta entrando nel fulcro della sua attività. Numerose le scuole coinvolte nella città di Imola e in tutta la vallata. I tecnici della società tornano così nelle classi degli alunni imolesi. 
Il Circolo Scherma Imola torna in prima linea nelle scuole elementari con il Progetto Scuole che, arrivato alla sua dodicesima edizione, si propone con un programma di attività ludico-motorie di avviamento alla scherma. Da qualche settimana i tecnici Andrea Ufficiali e Filippo Servadei sono alle prese con piccoli e piccolissimi alunni degli istituti primari. Il progetto che è già stato portato a termine alle scuole elementari di Medicina, Toscanella e Castel San Pietro Terme, si sposterà a breve alle Marconi, alle scuole Cappuccini, a Zolino, alle Pelloni Tabanelli, alle scuole Pedagna, Campanella e a Chiusura. Il progetto si articola in un ciclo di 3 appuntamenti gratuiti per classe, che spaziano dalle nozioni base della scherma a veri e propri assalti e percorsi a staffetta. Durante le lezioni si affrontano esercitazioni diverse presentate sotto forma ludica, con un occhio di riguardo per gli aspetti motori – coordinativi tipici della motricità di base.

Al termine dell’anno scolastico sarà rilasciato ad ogni alunno di ciascuna classe un attestato di partecipazione al Progetto Scuole targato Circolo Scherma Imola.