2^divisionePgs Welcome – Agriflor Imola 3-2 (23-25/25-8/21-25/25-17/15-6)

De Simone 1, Zardi 2, Barbieri, Dalpozzo, Ciaccioni 7, Astori (Lib.), Rossini 10, De Crescenzo, Canè, Nunnari 20, Robles, Monducci Rambelli 7. All. Astrada

Conquista il primo punto nel campionato di seconda divisione la scuola di pallavolo Diffusione Sport e Imola, targata Agriflor. Nella maratona di Bologna contro la PGS Welcome, finita con la vittoria delle padrone di casa per 3 a 2, le ragazze di Coach Astrada partono vincendo il primo set ai vantaggi, ma poi scompaiono dal campo per dare via libera alle avversarie che si impongono facilmente nella seconda frazione. Ritrovato un assetto in campo più equilibrato la squadra imolese conquista il terzo set ottenendo così il primo punto del campionato. Purtroppo Rossini e compagne non riescono a mantenere lo stesso livello anche nei due successivi set, permettendo alla squadra di casa del PGS Welcome di aggiudicarsi l’incontro. La prestazione della squadra resta comunque positiva, si sono visti miglioramenti ed una crescita rispetto alle prime uscite. L’innesto di tante giovanissime di cui alcune anche titolari richiede un po’ di tempo per avere un gioco migliore e per riuscire a togliersi belle soddisfazioni. Sabato prossimo 28 ottobre con inizio alle 18:00 sfida al Zolla al Pala Ruggi con l’obiettivo di conquistare la prima vittoria sarebbe una bellissima ed importante iniezione di ottimismo per una squadra costruita con tutte ragazze imolesi.

Nel prossimo week end ritorna in campo la squadra under 16 che dopo le prime due gare vinte vuole mantenere la vetta della classifica e si appresta ad ospitare alla palestra Pulicari venerdi sera (inizio ore 21) la San Felice Volley. Sabato invece è la volta della squadra under 14 che inizia il proprio campionato giovanile con un derby. Sul parquet della Palestra Querzè di scena Diffusione Sport Imola – Clai Imola con inizio alle 15,30.

Si terrà domenica 29 ottobre nella splendida cornice di Monte Del Re a Dozza la festa di inizio anno della scuola di pallavolo Diffusione Sport. Saranno presentate le squadre e l’attività della stagione 2017-18 alla presenza delle autorità, delle famiglie delle atlete e degli sponsor. A distanza di due anni dalla splendida festa del decennale Diffusione sport ritorna con una bella iniziativa in cui saranno presenti anche tutti i gruppi di minivolley, i tecnici, i dirigenti e i tanti collaboratori che permettono questa giovane società di ottenere importanti risultati. Non solo dal punto di vista agonistico con la partecipazione ai campionati giovanili, ma anche dal lato organizzativo con la punta di diamante del Babyvolley, torneo nazionale giovanile in programma il tre e 4 gennaio 2018 che nella Passata stagione ha visto la partecipazione di oltre 50 squadre provenienti da tutta Italia.