Sabato 10 novembre gli spadisti del Circolo Scherma Imola sono scesi in pedana a Verona per la prima prova interregionale Under 14. Buona prestazione di tutti gli atleti imolesi, soprattutto nella categoria bambine e maschietti!

Una giornata molto intensa quella vissuta dai nostri atleti in quanto erano diversi gli esordi per molti di loro in una gara ufficiale della federazione.

Il Circolo Scherma Imola ha partecipato con un nutrito gruppo di spadisti, accompagnati dal tecnico Andrea Ufficiali.

Ottimo esordio di Andrea Sbaraccani che rimane fuori dagli 8 dopo una prova quasi perfetta. Fuori dai migliori 16, Anna Santandrea e Federico Potena i “veterani” del gruppo già al secondo anno da agonisti che concludono al 25esimo posto la competizione nella propria categoria.

Partono alla grandissima con tutte vittorie in girone Evita Bonzano e Lucia Gaspari seguite a ruota dalle ottime performance di di Federico De Brasi e Lorenzo Dammiano.

Una punta di emozione per Caterina Mazza e Luca Messori, velata da una grande determinazione gli permette di chiudere le proprie prove al 30esimo posto.

“Complessivamente sono piuttosto soddisfatto delle prove di tutti. Rispetto allo scorso anno ognuno di questi giovani atleti ha fatto un passo avanti in questa che per molti è stata la prima gara ufficiale – commenta il Tecnico Andrea Ufficiali – questo significa che il lavoro che facciamo in palestra sta iniziando a dare dei frutti e al momento sono tutti positivi.”

Prossimi Appuntamenti. Dagli Under 14 ai Master, Caserta il prossimo weekend attende i nostri spadisti in occasione della 2^prova Nazionale Master.