Dopo la breve pausa estiva riparte la stagione agonistica del Dojo Equipe Bologna. Primo atto è stato il tradizionale ritiro di preparazione tecnico e agonistico che per l’undicesimo anno consecutivo si è tenuto a Porto San Giorgio, nelle Marche, nella terza settimana di agosto. Sotto la direzione tecnica del M° Paolo Natale la squadra agonistica del Dojo Equipe Bologna e il gruppo di atleti facenti capo al sistema di “AtletiInRete” si sono ritrovati per cominciare la fase di preparazione in vista dei prossimi appuntamenti stagionali, in primis la partecipazione al Campionato Italiano a Squadre dove sia la squadra maschile che la squadra femminile dovranno difendere la partecipazione alla serie A1. Il ritiro è stato preceduto da un medical-check fisico e corporeo degli atleti, svolto dalla D.ssa Simona Angeletti sotto l’occhio vigile del responsabile sanitario del Dojo Equipe Dott. Riccardo Vitali.

Ma non solo, visto che a metà settembre Samanta Fiandino sarà impegnata a Tashkent, in Uzbekistan, al suo secondo Gran Premio stagionale. Dopo la buona prestazione sostenuta al Gran Premio di Zagabria, Samanta ha ricevuto l’autorizzazione dalla Federazione Italiana alla sua partecipazione a questo ulteriore Gran Premio di avvicinamento alle prossime Olimpiadi del 2020. Continua quindi il sogno olimpico di Samanta, una delle poche atlete civili italiane ancora in corsa olimpica nel Judo.

Il ritiro di Porto San Giorgio è stata anche l’occasione per l’amministrazione comunale di Porto San Giorgio per consegnare alcuni premi. Tra i premiati, il Presidente del Dojo Equipe, e Team Manager della Nazionale Italiana, M° Laura Di Toma, il Direttore Tecnico del Dojo Equipe M° Paolo Natale e la giovane atleta del Dojo Equipe Irene Pedrotti.

Dal 2 settembre gli atleti del Dojo Equipe si ritroveranno nella palestra di via Fioravanti a Bologna, sia per l’inizio ufficiale dei corsi, sia per il proseguo della fase di preparazione agonistica. Con la speranza che questo sia l’ultimo anno da passare all’interno della struttura prefabbricata in metallo, in attesa che ripartano e si completino i lavori del nuovo stabile in via Fioravanti.

(Foto fornita dalla società)