Medaglia d’argento nel Fioretto, medaglia d’argento nella Spada. Si sono conclusi con due secondi posti i Mondiali Paralimpici under 23 per Emanuele Lambertini, talento cresciuto nella Zinella Scherma San Lazzaro di Savena Asd. A Varsavia il giovane tiratore in carrozzina ha partecipato anche alla gara ‘seniores’, conquistando l’ottava posizione e la quinta nella prova di Spada a squadre.
L’argento nel Fioretto under 23 è arrivato dopo una fase a gironi conclusa al terzo posto in classifica. Negli ottavi di finale Lambertini ha poi battuto il kuwaitiano Ali per 15-2, quindi il russo Gavrilenkov per 15-6 e in semifinale il polacco Surajewski ancora per 15-6. In finale ha ceduto al turco Akkaya per 15-13; il giorno dopo, nella Spada, si è piazzato secondo dietro al russo Shaburov.

Intanto, nel gran premio Italia per categoria, la Zinella è la società più forte nella scherma paralimpica dietro alle squadre delle forze di polizia, con oltre 700 punti raccolti dagli atleti di San Lazzaro di San Lazzaro di Savena allenati dalla maestra Magda Melandri.