Podismo, verso la Dozza Wine Trail

Correre, camminare in fuoristrada fra i calanchi che costeggiano i vigneti del territorio di Dozza Imolese, vestita a festa per l’8a edizione “Dozza Wine Trail” organizzata dall’Atletica Imola Sacmi Avis in programma alle 9:30 di domenica 5 maggio p.v. con percorsi a dimensione di fiato e a scelta fra andatura veloce oppure passo turistico.

Per gli atleti che vanno di fretta il pettorale di gara è quello della 17 chilometri competitiva , stesso percorso anche per gli appassionati della camminata senza cronometro che in alternativa potranno scegliere itinerari ridotti di 7 chilometri e 700 metri, mini di quattro.

Occhio di riguardo per i “Nordic Walker” che avranno a disposizione 12 chilometri d sentieri costeggiati da filari di uva protagonista della “Festa del Vino” in programma per l’intera giornata all’interno del Borgo Medievale di Dozza.

Lungo i percorsi ristori posizionati nei terreni delle Aziende Agricole Marco Conti podere Ferraruola, Assirelli e Cenni, Gandolfi, Mazzolani e Biagi, Assirelli “Cantina da Vittorio”, allietati dalle band dell’Associazione Musicale Dozzese.

In contemporanea nel cuore di Dozza all’ombra dei “muri dipinti” che ospitano una galleria di arte moderna a cielo aperto, viticoltori della zona offriranno assaggi del “Nettare degli Dei” prodotto nelle aziende agricole della zona e presso lo stand delle “Arzdore di Dozza” degustazione del tradizionale menù emiliano-romagnolo.

Nel pomeriggio della vigilia della giornata dedicata alla festa dello sport e del vino, alle 17,30 di sabato 4 maggio scatteranno i giovanissimi del “Wine Trail Kid” passeggiata ludico-motoria con iscrizione gratuita riservata ad atleti nati dal 2008 al 2013 impegnati su distanze in base all’età.

“Dozza Wine Trail” , gara inserita nel calendario regionale Trail 2019 e Atletica Leggera UISP patrocinata dalla Regione Emilia-Romagna e dal Comune di Dozza Città d’Arte, è prova valida del circuito “Imola corre 2019” spalmato su sei tappe.


Article Tags:
Article Categories:
News Sport Vari

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *