Una parata di campioni sotto l’albero di Natale: questo il regalo della città di Modena agli appassionati di pattinaggio artistico a rotelle. Lo scorso 2 dicembre, infatti, la città della Ghirlandina ha ospitato l’International Roller Cup, una gara-spettacolo cui hanno partecipato i migliori 24 atleti del mondo, reduci dalla rassegna iridata di Mouilleron Le Captif, in Francia, dello scorso ottobre.

L’International Roller Cup è un gala natalizio cui sono invitati migliori specialisti incoronati all’ultimo Mondiale, che competono in squadre formate da una coppia artistico, una coppia danza, un singolo maschile e un singolo femminile.

A esibirsi sulla pista del PalaPanini di Modena nel singolo maschile quest’anno sono stati il pluricampione del mondo Luca Lucaroni, l’astro nascente del pattinaggio spagnolo Pau Garcia e il connazionale Pere Marsignyac Torrico, oltre al bolognese Alessandro Amadesi, che si è imposto in questa particolare classifica.

Nel singolo femminile monopolio italiano con Silvia Nemesio, Silvia Lambruschi, Letizia Ghiroldi e Michela Cima.

Fra le coppie artistico erano presenti le star Lucaroni-Tarlazzi, che si sono date battaglia con Giannini-Rizzo, Esposito-Rossi e Fiori-Mascia. Fra le coppie artistico, invece, sfida italo-portoghese con Remondini-Morandin e Stibilj-Bassi opposti a Dias-Cruz e Marques Souto-Souto.