Importante partecipazione della Pallamano 2 Agosto Bologna al 35° torneo Città di Nonantola nella categoria Under 17.Come ogni anno con l’inizio della stagione agonistica società dell’Emilia Romagna, del Veneto e della Toscana partecipano a questa consolidata rassegna pallamanistica italiana.

Per l’Under 17 della Pallamano 2 Agosto Bologna allenata da una valente Daniela Franzoso l’esordio agonistico del 2017/2018 è stato più che positivo. La prima partita è stata contro il forte Carpine. Perso 24 a 17, ma confrontando la passata stagione è stata una sconfitta ben giocata.

Poi l’ennesimo confronto con il Felino si è concluso con una buona vittoria per i Bolognesi per 19 a 17. Prima della pausa pranzo si è giocato ad armi pari contro il Mestrino, poi classificatosi al 2° posto, perdendo in maniera onorevole per 16 a 11.

Il dopo pranzo è stato mal digerito con una partita non affrontata nel modo giusto giocando al di sotto delle proprie capacità contro i toscani del Tavarnelle, così perdendo per 10 a 7 la Pallamano 2 Agosto si è classificata al 6° posto.

Chi ben comincia è a metà dell’opera.

Erano a Nonantola: Selmani Valter, Trivisonno Matteo, Spinger Antonio, Sidibe Ibrahima, Gasparetto Leonardo, Fuligni Filippo, Bagnolati Riccardo, Sidibe Moustapha, Di Guida Marco, Avoni Emiliano, Di Martino Tancredi, Selmani Rei. Allenatrice Daniela Franzoso.