Lo scorso weekend si è svolto l’International Judo Open, trofeo internazionale di Judo riservato a tutte le classi agonistiche. Oltre un centinaio gli atleti presenti, provenienti dal tutto il centro Europa, che si sono ritrovati presso la Kurt Kucera-Halle a Vienna in occasione di questo importante trofeo di Judo. Per il Dojo Equipe hanno partecipato Rossella Boccola e Vitalie Ursu, aggregati al gruppo di atleti facenti parte del circuito di <<AtletiInRete>>.Bella prestazione per Rossella Boccola che ha combattuto e vinto nella categoria under 18 fino e 52kg, salendo sul gradino più alto del podio dopo aver battuto le avversarie austriache. Meno fortunata la seconda parte di gara, che ha visto Rossella impegnata nella categoria under 21 fino a 52kg; dopo aver vinto agilmente il primo incontro, Rossella si è dovuta fermare in semifinale, a pochi secondi dalla fine di un incontro ampiamente dominato, a causa di un infortunio al gomito sinistro subito durante un’azione di tecnica. Il referto medico parla di una sublussazione con interessamento del legamento, che terrà ferma la neo campionessa italiana under18 per un paio di mesi. Una brutta tegola per la giovane atleta e per la squadra agonistica del DojoEquipe, con uno stop forzato proprio ad inizio stagione, anche se alla fine si è trattato di un infortunio che è risultato meno grave del previsto.

Buona anche la prestazione di Vitalie Ursu. L’esperto atleta del DojoEquipe ha dimostrato versatilità e competitività nella categoria superiore alla sua solita, classificandosi al 3° posto nella categoria senior fino a 90 kg. Per Vitalie si è trattato di un rientro nel circuito agonistico dopo uno stop di circa 7 mesi, ed è chiaro che lo stato di forma non era ottimale, autore comunque una prova consistente.

Nonostante l’infortunio subito da Rossella Boccola, la trasferta in terra austriaca si è conclusa positivamente per il DojoEquipe, i cui atleti hanno gareggiato assieme agli altri componenti del gruppo di AtletiInRete, ottenendo un ottimo successo di squadra, classificandosi al secondo posto assoluto nella classifica per squadre.