Come ogni mercoledì è il vice coach Stefano Cocchi a rendere ufficiale il bollettino medico settimanale, al termine della prima seduta di lavoro. Segnaliamo inoltre che questa sera coach Beppe Tedesco sarà ospite della trasmissione “Handball Mania” ideata e condotta da Marcello Festa e Matteo Aldamonte, in onda su Sportitalia a partire dalle ore 19. Cocchi: “Con 3 punti in 2 partite lo United ora guarda la classifica dall’alto di un secondo posto che, se da un lato evoca ancora rimpianti per il gioco ed il risultato scaturiti dalla gara di esordio, dall’altro, grazie alla schiacciante vittoria corsara in quel di Teramo, conferma tutte le dichiarate velleità di essere tra le massime protagoniste di un Campionato, che dopo soltanto due turni sta già registrando una classifica stravolta rispetto ai valori espressi la scorsa Stagione dalle Squadre partecipanti.

In questo contesto, il prossimo turno casalingo contro Cingoli assume già le caratteristiche del “Big Match”, ed in quanto tale, lo United punta ad arrivarci con tutti i suoi uomini nelle migliori condizioni possibili.

Purtroppo però, anche nella settimana entrante si deve registrare il non completo recupero di Luca Argentin, a cui è stata diagnosticata un’infrazione alla dodicesima costola dx.

Attualmente il giocatore registra una diminuzione del dolore rispetto la scorsa settimana che ne ha richiesto il riposo assoluto, e questo induce ad un flebile ottimismo riguardo la sua possibilità di scendere in campo contro Cingoli.

Decisivi saranno gli allenamenti da stasera a Giovedì, per dare precise indicazioni allo Staff tecnico e sanitario sulla opportunità di schierarlo Sabato tra i 14 convocati.

Capitolo portieri: recuperato del tutto Alessandro Leban, e la sua ottima prestazione a Teramo ne è la riprova, per Ayman El Hayek si prospetta invece un periodo di recupero, incentrato sul potenziamento della gamba dx. che da tempo lo affligge con insistenti e reiterati problemi al ginocchio.

Nulla di serio da segnalare riguardo gli altri giocatori, che si apprestano ad affrontare la settimana di allenamenti tutti in buone condizioni fisiche”.