La società Bologna United Handball Club comunica di aver perfezionato con successo la trattativa per portare in maglia rossoblù il terzino destro Radoje Kovacevic.
Kovacevic, potente terzino mancino 28 enne (classe ’90) di 195 cm x 95 kg, approda a Bologna dopo un fugace passaggio nella scorsa Serie A1 fra le fila del Molteno, mettendosi in luce con grandi medie realizzative. Giocatore di grande struttura con spiccate qualità difensive, Raodje, dopo aver iniziato la propria carriera nelle fila dei serbi del HC Crvenka, ha militato, nell’ordine ai seguenti club: HC Zeleznicar (Serbia), HC Vojvodina (Serbia), HC Mar Elias (Libano), Rsv (Germania), HC Antalyspor (Turchia), HC Koycegiz (Turchia) e Molteno (Italia). Nel curriculum del giocatore, nato a Novi Sad il 25 Settembre del 1989, anche due importanti esperienze con le Nazionali: prima con le selezioni giovanili di Serbia & Montenegro e poi, da naturalizzato, fra le fila della Nazionale libanese alle qualificazioni al Mondiale di Francia 2017.
Kovacevic, al quale va il più caloroso benvenuto a Bologna da parte di tutta la dirigenza dell’United, ha scelto la maglia numero 30 e si presenterà con i suoi nuovi compagni nel raduno previsto per il prossimo 6 Agosto.