Al termine della gara vinta a Teramo per 18-29 sono coach Beppe Tedesco, Michele Rossi e Giacomo Savini a presentarsi per la consueta intervista post gara:
Coach Beppe Tedesco: “Siamo contenti, avevamo bisogno di una grande prova dopo la delusione per il pareggio interno contro Oriago. Abbiamo fatto un primo tempo decisamente positivo: ho visto la mia squadra difendere in maniera decisa e concreta e ripartire con rapidità e cinismo in contropiede.Sono pienamente soddisfatto perchè abbiamo vinto una partita tutt’altro che semplice in una piazza storica per la pallamano, contro una compagine che certamente reciterà un ruolo da protagonista in questa stagione. Sono felice perchè in una sola settimana abbiamo ridotto all’osso gli errori visti Sabato contro Oriago, giocando da squadra e di squadra e dimostrando di poter portare la nostra pallamano in qualsiasi palazzetto d’Italia. Abbiamo avuto un grandissimo apporto dei portieri con Michele Rossi ed Alessandro Leban che, riscattandosi dalla scorsa giornata, hanno costantemente impedito a Teramo di riavvicinarsi nei momenti topici della gara. Ci gustiamo stasera questa vittoria ma da martedì inizieremo a lavorare alacremente al “big match” di Sabato sera conto Cingoli a Castenaso”.

Giacomo Savini: “Abbiamo fatto una grande gara di fronte ad un grande pubblico contro un’ottima squadra. Abbiamo basato molto della nostra gara sulla grande attenzione difensiva, riuscendo ad essere contestualmente cinici in contropiede. Non abbiamo concesso al Teramo praticamente nulla senza perdere mai la testa, nemmeno nei momenti più caldi ed intensi della partita. Questa è la strada giusta ma ora vogliamo solamente goderci questa vittoria ed iniziare un percorso fato di grande continuità di prestazioni e risultati. Spero nel calore e nell’affetto del pubblico sabato sera contro Cingoli perchè la partita sarà difficilissima e dobbiamo iniziare a far valere il “fattore campo”.
Michele Rossi: “Serviva una reazione dopo la gara di sabato. Lo abbiamo dimostrato giocando da squadra una pallamano piacevole ed efficace incassando poche reti in entrambi i tempi. Abbiamo probabilmente sottovalutato l’esordio con Oriago ma ci è bastata quella gara per capire cosa non ripetere per tutto il resto del campionato. Sono contento della mia prova perchè avevo voglia di riscattarmi dopo un avvio in sordina. La strada che abbiamo intrapreso è quella giusta e non vogliamo fermarci qui”.