OLIMPIA CASTELLO – LA.CO. OZZANO 54 – 76

Parziali: 8-15; 25-31; 38-55

CASTELLO: Fimiani 5, Bonetti ne, Dall’Osso 10, Laaboudi, Pedini 15, Beccaletto 9, Cavina 6, Zambrini, Pellacani 3, Lugli 4, Castellari 2, Guastamacchia – All. Loperfido

OZZANO: Agriesti 5, Masrè 17, Morara 12, Chiusolo 8, Folli, Corcelli 12, Lalanne 2, Magagnoli 6, Dordei ne, Zambon ne, Martini, Agusto 14 – All Grandi

 Arbitri: Tugnoli – Volgarino

Ozzano vola ai quarti della Coppa Emilia Romagna superando in trasferta l’Olimpia Castello, formazione di C Silver, per 76 a 54.

Partita condotta dai biancorossi per quasi tutti e quaranta i minuti, mai stata in bilico, con i padroni di casa bravi nel secondo quarto a ritornare in partita riavvicinandosi fino al -3 dopo esser sprofondati a -12 durante il finale della prima frazione. Dopo l’intervallo lungo Ozzano è riuscita a esprimere il proprio gioco e la propria forza; i ragazzi di coach Grandi sono così riusciti a costruire la fuga che li ha portati sul +17 alla terza sirena e a +22 alla sirena finale. 

Parlando dei singoli da segnalare il rientro di Folli, mentre Dordei e Zambon sono ancora rimasti in stand-by. Ben quattro giocatori hanno terminato in doppia cifra con Masrè top sccorer di serata con 17 punti seguito dai 14 punti di Agusto e i 12 di Corcelli e Morara. Paura rientrata per Lalanne: uscito ad inizio ultimo quarto per una forte botta subìta dopo un colpo con un avversario, il classe 1995 ozzanese è comunque riuscito a rientrare sul parquet negli ultimi 150 secondi del match.

I New Flying Balls accedono così ai quarti di finale del Trofeo Ferrari e attenderanno il pomeriggio di domenica per conoscere quale sarà il prossimo avversario, la vincente della sfida fra San Lazzaro e Pontevecchio.