Nel fine settimana appena trascorso, 18-19 Maggio, è andato in scena un intenso round di Coppa Italia di orienteering con due gare a media distanza, con le sole categorie elite e junior che avevano in programma una “long distance” per la prova della domenica. Sede della manifestazione l’altopiano della Vigolana, con i suoi pendii boscosi costellati di fosse e canalette e resi ancor più insidiosi dalle abbondanti piogge.
Le soddisfazioni più grandi per la Pol.Masi in termini di risultati sono arrivate da Enrico Mannocci, 1° nella under 20 del Sabato, da Viola Zagonel (3^ elite nella lunga distanza) e Sebastiano Lambertini, 2° under 14. Le prestazioni del settore sono state in generale molto buone,con tanti piazzamenti nella top 10 anche a livello elite con Alessio Tenani e Samuele Curzio, e con il gruppo che ha ottenuto ottimi punteggi grazie alle prestazioni di Laura Carluccio, Lucia Curzio, Alessandro Calligola, Francesca De Nardis, Maria Vittoria Bulferi. Questi risultati hanno fatto balzare la società casalecchiese in testa al campionato italiano di società nel settore assoluto, giunto al giro di boa con queste prove. Confermata la terza piazza nella classifica generale e il quarto posto a livello giovanile.
Ora il calendario primaverile sarà molto denso a livello sia regionale che nazionale, con gli highlights della Relay delle Dolomiti, della organizzazione proprio a Casalecchio di due gare Sabato 1° Giugno (quartiere Meridiana) e col prossimo round di Coppa Italia previsto in Calabria il 22-23 Giugno.

(Foto fornita dalla società)