Bologna

Su Bologna giornata all’insegna della generale stabilità con cieli prevalentemente sereni già dalla mattinata: condizioni di cieli sereni che si riconfermano anche nelle ore pomeridiane e serali. In nottata ancora tempo stabile con cieli prevalentemente sereni. Temperature comprese tra +17°C e +30°C.

Emilia

Giornata all’insegna del bel tempo su tutta la regione con cieli sereni già nelle ore mattutine; condizioni di stabilità anche al pomeriggio con sole prevalente su tutti i settori. Serena anche la serata e la nottata. Temperature qualche grado oltre le medie del periodo.

Al nord un esteso campo di alta pressione determina condizioni di tempo generalmente stabile e soleggiato su tutti i settori. Locale nuvolosità alternata ad ampie schiarite si potrà presentare sui rilievi alpini, ma senza fenomeni associati. Al centro i cieli si manterranno prevalentemente sgombri da nuvolosità su tutti i settori e per tutto l’arco della giornata. Una debole circolazione instabile ancora attiva al Sud favorisce la formazione di rovesci sparsi o brevi temporali sparsi sulla Sicilia, specie nelle ore pomeridiane. Stabilità prevalente altrove salvo locale nuvolosità sui settori meridionali della Calabria e sulla Sardegna. Temperature massime in lieve ed ulteriore rialzo, mentre sono attese in calo nei valori minimi.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it