Bologna

Condizioni di tempo stabile con sole prevalente per l’intero arco della giornata. Cieli sereni sia nelle ore diurne che poi in serata, qualche nube innocua invece nel corso delle ore notturne. Temperature comprese tra +11°C e +23°C.Emilia

Tempo stabile e soleggiato al mattino su tutto il territorio salvo innocui addensamenti lungo i rilievi appennini; sole prevalente anche al pomeriggio su tutti i settori eccetto qualche nube sul delta del Po. Sereno in serata, parzialmente nuvoloso in nottata sulla Romagna con possibili deboli piogge sulle aree nord orientali.

Giornata generalmente stabile sotto il profilo meteo al Nord Italia con cieli sereni soprattutto sui settori centro occidentali. Nubi anche basse sono attese sulla Liguria mentre al Nord Est potrebbero svilupparsi rovesci e temporali sui rilievi al pomeriggio in estensione verso le pianure dalla serata.

Condizioni di tempo stabile sulle regioni centrali della nostra Penisola ma con nubi sparse a tratti anche compatte specie sui settori Tirrenici in mattinata e poi nuovamente tra serata e nottata ma senza fenomeni associati.

Tempo instabile nelle ore pomeridiane con rovesci e temporali in formazione sulle zone interne soprattutto Peninsulari, mentre altrove il tempo rimarrà più asciutto con cieli irregolarmente nuvolosi. Fenomeni in esaurimento in serata, con nubi sparse su tutti i settori anche in nottata.

Temperature minime in generale diminuzione mentre le massime sono attese in aumento su quasi tutta la Penisola.

www.centrometeoitaliano.it