Bologna

Al mattino cieli nuvolosi sulla città ma con tempo asciutto; locali e deboli piogge durante le ore pomeridiane. Tra la sera e la notte tempo in miglioramento con cieli in prevalenza poco o irregolarmente nuvolosi. Temperature comprese tra i +6° e i +14°.

Emilia

Al mattino cieli nuvolosi su tutta la regione ma con tempo asciutto, salvo deboli piogge sulla Romagna; al pomeriggio piogge diffuse su Appennino e Romagna, più asciutto sulle pianure emiliane. In serata tempo residue piogge sulla Romagna, più asciutto altrove. Migliora ovunque durante la notte. Locali nevicate sull’Appennino oltre i 1500 metri.

Al nord nuvolosità diffusa su tutti i settori con piogge sparse, localmente più intense sulla Liguria occidentale. Tempo instabile anche al pomeriggio con piogge diffuse su tutti i settori. Neve su Alpi centro-occidentali e Appennino settentrionale oltre i 1300-1600 metri. Variabilità sparsa su tutte le regioni centrali con piogge o brevi acquazzoni specie sui settori adriatici e più localmente lungo quelli tirrenici. Tendenza a miglioramento durante le ore notturne. Deboli nevicate attese sui rilievi appenninici a partire dai 1500-1600 metri. Nuvolosità alternata a brevi schiarite su gran parte del Sud peninsulare e sulla Sardegna settentrionale a causa di un persistente flusso di aria più fresca e instabile che determinerà ancora piogge sparse. Più stabile solo sulla Sicilia, ove tuttavia in serata il tempo tornerà a peggiorare gradualmente con piogge a partire dai settori occidentali. Temperature in generale calo su tutte le regioni sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Previsioni meteo a cura del Centro Meteo Italiano,  www.centrometeoitaliano.it