La seconda giornata dei Campionati Under 16 e Under19 conferma l’ottimo stato di forma di Warriors Bologna, Rhinos Milano e Giaguari Torino, capaci di vincere in modo convincente le doppie sfide interne contro Hogs Reggio Emilia, Lions Bergamo, Blacks Rivoli e West Coast Academy, rispettivamente. 

In Under 16, gli Skorpions esordiscono con una vittoria in casa contro i Draghi Udine, mentre le Aquile Ferrara battono i Daemons Martesana in trasferta. Combattutissima la sfida tra Legio XIII Roma e Guelfi Firenze, terminata all’overtime a favore dei toscani.

Nel Campionato Under 19, il derby emiliano finisce a favore dei Panthers Parma, che lasciano a 0 i Doves Bologna. I Redskins Verona battono i Bengals Brescia, reagendo bene alla sconfitta della scorsa settimana. Sul velluto i Grizzlies Roma contro la ‘matricola’ Navy Seals Bari, mentre mentre partita sospesa (e risultato in attesa di omologazione) tra Marines Lazio e 82’ers Napoli: problemi con l’ambulanza hanno indotto i giudici di gara ad interrompere l’incontro sul 7 a 0 in favore dei laziali. Il bell’esperimento rappresentato dal Toscana Team dimostra subito le proprie intenzioni, andando a vincere a Roma contro la Legio XIII. I Dolphins Ancona, all’esordio in Campionato, travolgono Roma Scuola Football, mentre i Giants Bolzano inanellano la seconda vittoria consecutiva, questa volta ai danni dei Saints Padova.

Questi i risultati completi:

CAMPIONATO U16

WARRIORS BOLOGNA – HOGS REGGIO EMILIA​20-14

GIAGUARI TORINO – BLACKS RIVOLI​​​40-24

RHINOS MILANO – LIONS BERGAMO​​​58-8

LEGIO XIII ROMA – GUELFI FIRENZE​​​20-26

SKORPIONS VARESE – DRAGHI UDINE​​​20-6

DAEMONS MARTESANA – AQUILE FERRARA​​31-40

CAMPIONATO U19

DOVES BOLOGNA – PANTHERS PARMA​​​​0-20

BENGALS BRESCIA – REDSKINS VERONA​​​12-24

WARRIORS BOLOGNA – HOGS REGGIO EMILIA​​50-0

82’ERS NAPOLI – MARINES LAZIO​​​​0-7 sospesa

NAY SEALS BARI – GRIZZLIES ROMA​​​​2-36

DOLPHINS ANCONA – ROMA SCUOLA FOOTBALL​​49-14

SAINTS PADOVA – GIANTS BOLZANO​​​​7-27

GIAGUARI TORINO – WEST COAST Academy​​​37-6

RHINOS MILANO – LIONS BERGAMO​​​​21-0

LEGIO XIII ROMA – TOSCANA TEAM​​​​0-34