Domenica 20 maggio presso il Centro Sociale 2 agosto (parco Romanville)  in via Canale 20 a casalecchio di Reno ci sarà  un pomeriggio di sport e divertimento per raccogliere fondi a favore dell’ Emporio Solidale per famiglie in difficoltà delle valli del Reno, Lavino e Samoggia.

L’emporio solidale, che ha sede a Casalecchio, funziona come un minimarket speciale: i prodotti sono gratis e i commessi sono volontari. I clienti sono famiglie del nostro territorio segnalate dai servizi sociali,  rimaste senza lavoro, che attraversano un periodo difficile e a cui possiamo (tutti insieme) dare una mano. Potranno usufruire del servizio grazie ad una tessera a punti che viene ricaricata o dai servizi sociali o mediante “buone azioni”, secondo il principio di reciprocità: la comunità fa qualcosa per te se tu fai qualcosa per la comunità, sotto forma di volontariato o lavoro socialmente utile.

In programma dalle ore 15,00 un torneo non competivo di basket 3 vs 3 con squadre anche miste m/f e un  torneo di biliardino, anche qui con squadre miste. Per l’intero pomeriggio sarà possibile ristorarsi con le buone crescentine farcite del Centro Sociale situato in uno dei punti più caratteristici della città: con un lato verso il canale di Reno e la “casina del ghiaccio” e l’altro verso il Ponte della Pace e il fiume Reno.

E’ una iniziativa sportiva vede protagonista la polisportiva G.Masi ed è inserita nell’ambito del programma di “Liberi di resistere” la festa di Anpi Casalecchio di Reno in programma dal 18 al 20 maggio.

Iscrizioni ai tornei presso la  sede G.Masi di via Bixio 12 a Casalecchio di Reno  – Preiscrizioni anche via email: info@polmasi.it