Si è svolto a Gorizia il torneo internazionale di Judo a squadre misto nell’ambito dei “Friendship Games” organizzati dal CONI Friuli-Venezia Giulia per festeggiare i 100 anni dalla fine della prima guerra mondiale. Il torneo è stato organizzato e promosso dalla Unione Ginnastica Goriziana, storica associazione isontina che ha approfittato dell’evento per festeggiare I 150 anni di attività. Il torneo è stato organizzato come gara a squadre mista, con team composti da elementi maschili e femminili, in piena rispondenza con le nuove direttive della federazione internazionale di Judo in vista delle Olimpiadi di Tokyo 2020.

Tra le squadre invitate alla manifestazione anche il Dojo Equipe Bologna, che ha schierato una squadra mista con diversi elementi che tra 15 giorni si troveranno a difendere la serie A1 nel prossimo Campionato Italiano a Squadre. A difendere I colori del team bolognese a Gorizia c’erano: Andrea Ingrassia, Rebecca Panzani (in prestito dal Equipe Judo Caldogno), Vitalie Ursu, Giorgia Dalla Corte, Luca Villanova e Agnese Piccoli (in prestito dallo Yama Arashi Udine). Una squadra che è si è comportata benissimo, infliggendo un pesante 6 a 0 alla rappresentativa del Veneto, vincendo poi anche contro la rappresentativa di casa del Friuli-Venezia Giulia, in un match combattuto sul filo dell’equilibrio, e perdendo di misura conto la squadra croata Istarski Bora di Pola, una sconfitta indolore in quanto la classifica finale ha visto il Dojo Equipe Bologna vincere questo importante trofeo proprio davanti ai croati.

Il Dojo Equipe Bologna torna dalla trasferta in terra isontina con una bella vittoria, frutto di capacità tecniche e di forza di volontà, una vittoria che speriamo sia il miglior viatico nel cammino verso la finale del campionato italiano a squadre dove il team bolognese sarà chiamato nella difficile impresa di confermare la serie A1 sia con la squadra maschile che con la squadra femminile.

 

Nella Foto la squadra del Dojo Equipe che ha vinto i Friendship Games di Judo