La 5^ edizione di “Welcome to the giungle” la manifestazione nazionale di Ultimate Frisbee, lo sport del disco, organizzata dai bravissimi “Alligators” G.Masi si svolgerà domenica 5 novembre dalle 8 alle 19 presso lo stadio Veronesi di via Allende a Casalecchio di Reno E’ uno degli ultimi tornei outdoor del 2017. Quest’anno, alla sua V edizione, il torneo vedrà un vero boom di squadre iscritte, provenienti da diverse parti d’Italia.Ci saranno 12 squadre nella divisione open, 8 nella mixed, 6 nella femminile. A queste 26 squadre, che giocheranno 7vs7, per il secondo anno di fila si aggiungeranno circa 6 squadre nella divisione U15, che giocheranno 5vs5 su campi di dimensioni ridotte.

Un solo giorno di competizioni, 4/5 partite per ogni squadra partecipante e costi bassi per i giocatori. L’evento è pensato per dare la possibilità alle nuove squadre di fare il loro “primo torneo”, mettendo alla prova i meccanismi di gioco imparati ad allenamento. Una vera festa dello sport del disco.

L’ultimate è uno sport di squadra giocato con il frisbee, uno speciale disco di plastica. Scopo del gioco è segnare punti passando il disco all’interno dell’area di meta avversaria. Questa disciplina si è affermata negli ultimi anni a Casalecchio di Reno tra i più giovani cittadini tanto che diversi giocatori delle squadre maschili e femminili “Alligators G.Masi” sono stati convocati nelle rispettive nazionali giovanili. Da sottolineare che in questo sport non è prevista la figura dell’arbitro. Ogni incontro è autoregolato dai giocatori stessi.