Dopo qualche settimana dedicata a riorganizzare l’intero magazzino e riprendere un po’ di fiato, è ripartita l’attività dei Carpanelli Warriors. 
Due i principali impegni per la società.
Da un lato l’organizzazione del settore giovanile che rientrerà in campo a fine agosto per iniziare la nuova avventura agonistica 2019 con i Campionati Italiani. 
Dall’altro l’impegno relativo al senior Team della Serie A, guadagnata sul campo nel 2018 e mantenuta di diritto quest’anno.

Proprio relativamente al Team maggiore, la società ed il coaching staff da tempo si erano attivati per dare le prime risposte alle richieste formulate dai giocatori in occasione della riunione svolta a fine campionato allo scopo di condividere, tutti insieme, una strategia per aumentare la competitività della squadra del 2020.

In questi giorni, iniziano ad arrivare le prime anticipazioni, a cominciare proprio dal potenziamento del Coaching Staff 2020, obiettivo considerato tra i più rilevanti.
Come già annunciato Tanner Gaskill il forte defensiveback anglo/canadese utilizzato pochissimo nel campionato 2019 per questione di infortuni, dovrebbe tornare ed occuparsi del backfield difensivo integrando coach Trep (Luca Trepiccione) che sarà affiancato da un ulteriore nuovo arrivo per allenare gli outside linebackers portando lo staff difensivo a 5 allenatori incluso il DC Mauro Solmi ed l’HC Giorgio Longhi. 
Per l’attacco confermato l’inserimento di un nuovo allenatore che affiancherà coach Andrea Vecchi nella gestione del Offense Guerriero e come position coach integrerà Coach Marco Meletti sulla Offensive Line.  
La scelta di puntare sull’aumento del numero dei tecnici del reparto di linea offensiva rispecchia le caratteristiche dei Coaching Staff americani, nei quali possono convivere anche 3 allenatori nello specifico reparto, uno per ogni posizione (Centro, Guardie e Tackle); il motivo di ciò è dovuto al fatto che ci sono differenze peculiari nelle diverse specifiche posizioni. E’ anche probabile che prossimamente ai due tecnici venga affiancato un terzo coach in via di formazione.
Quanto sopra porterà ad uno staff di attacco di 5- 6 allenatori che con l’aggiunta del QB americano copriranno tutte le posizioni richieste.
Un notevole passo avanti in termini di qualità e quantità che dovrebbe consentire all’attacco Guerriero di risalire posizioni nel ranking nazionale.

Un altro fondamentale aspetto è quello afferente ai giocatori Usa/Imported 2020.
Alcune proposte per la posizione di QB sono già arrivate ed in avanzata fase di valutazione. 
A ciò si aggiunge lo sviluppo dei normali canali di reclutamento della società.
Ma la vera novità, degna di grande attesa, è che il coaching staff ha recentemente attivato in prima persona contatti con una serie di tecnici americani che si occupano personalmente di selezionare interessanti prospetti statunitensi per alcuni dei più prestigiosi college di Division 1; questa collaborazione sarà certamente in grado di garantire una scelta molto più ampia relativamente a diverse posizioni del campo che l’HC Longhi ed i suoi assistents stanno evidenziando come fondamentali per gli equilibri dei reparti di gioco.
Non è escluso che nelle prossime comunicazioni della società, possano comparire anche già alcuni nominativi di atleti e College di provenienza.

Di pari passo all’incremento del coaching staff è stata anche individuata una profonda ristrutturazione del piano di lavoro degli allenamenti con diverse periodizzazioni e drills a rotazione necessari per garantire variazioni del lavoro e, allo stesso tempo, aumentare l’impegno fisico del singolo atleta.

Infine, per quanto concerne il programma dei prossimi allenamenti, la Società ha confermato per il momento la disponibilità del proprio impianto (Lunetta Gamberini) per le giornate di lunedì, mercoledì e venerdì, sempre dalle 20,00 alle 22,30 e in aggiunta, per la prima volta, una seduta straordinaria per la giornata di venerdì dalle 18,30 alle 20, dedicata principalmente allo sviluppo del Reclutamento attraverso la Warriors Academy. 
Il campo di allenamento di via degli Orti, che al momento è ancora in fase di fermo per semina e ricrescita dell’erba, dovrebbe garantire buone condizioni di lavoro da Settembre a Dicembre.
Per gli allenamenti da gennaio in avanti e per il lungo periodo, si sta lavorando per trovare impianti che garantiscano la possibilità di allenamento con qualsiasi clima. 
Anche in questo caso dovrebbero esserci novità positive nei prossimi mesi.