Domenica 29 ottobre a Monte del Re a Dozza è stata presentata l’attività sportiva della stagione 2017-18 dell’associazione Diffusione Sport di Imola. Un momento di festa che ha visto la partecipazione della quasi totalità delle iscritte alla scuola di pallavolo con i loro familiari, dei dirigenti e tecnici, dell’assessore allo sport Davide Tronconi e vari ospiti e amici che non hanno voluto mancare l’importante momento celebrativo.

Oltre a presentare le squadre partecipanti ai campionati della fipav (2^divisione, under 14, under 13, under 12) è stata l’occasione per raccontare, soprattutto ai genitori delle nuove iscritte, il progetto Diffusione Sport.

A fare gli onori di casa Pasquale De Simone, presidente e fondatore con Carlo Pieroni di una iniziativa progetto che ha fondato il suo successo sull’offerta gratuita di sport.

“Portare aventi un impegno del genere – afferma il presidente Pasquale De Simone – richiede una quantità notevole di tempo e di risorse economiche le cui modalità di raccolta sono state illustrate ai presenti. Una delle maggiori curiosità di chi si avvicina a Diffusione Sport è proprio sapere come si fa a portare avanti questa iniziativa senza chiedere soldi alle famiglie”.

Non è mancato il saluto dell’amministrazione comunale con la presenza dell’assessore Davide Tronconi che ha sottolineato lo sforzo del Comune di trovare una collocazione di spazi di maggiore qualità nelle palestre cittadine per Diffusione Sport nell’arco della settimana.