In una piacevolissima cornice pugliese, i guerrieri hanno affrontato con la giusta mentalità la loro trasferta più lunga della regular season.Di fronte un team, appunto i Tori Matti locali, che si è affacciato alla seconda serie per la prima volta, e malgrado ancora non abbia raccolto i frutti del proprio impegno agonistico e societario, ha dimostrato di valere assolutamente il ruolo nel football a 11.

Gli allenatori dei bolognesi avevano chiesto una prova di orgoglio soprattutto nel reparto offensivo, dopo una prova opaca nell’incontro di due settimane fa contro i Gorillas Varese.
Alla difesa, Coach Mauro Solmi aveva detto di non voler subire td inutili o frutto di distrazioni.

Ognuno ha svolto egregiamente il compito assegnato, con un offense che ha realizzato nei primi due drive dell’incontro (entrambi i td ad opera dello Zar Maxim Berezan), per poi gestire con autorevolezza la seconda parte con quattro segnature frutto di diverse situazioni di gioco (ancora Berezan, Andrea Nadalini, utilizzato nell’insolito ruolo offensivo, Young Parlangeli e Matteo Zanetti). Spazio anche per gli altri ragazzi presenti sul campo che non hanno fatto certamente rimpiangere i titolari.

Poche opportunità sono state concesse all’attacco avversario grazie alla solita difesa guerriera attenta a coprire ogni situazione di gioco avversario.

Alla fine, una vittoria meritata e un avversario al quale va il merito di utilizzare questo campionato come trampolino di lancio verso una posizione di consolidamento per l’anno prossimo, e dai segnali visti a Barletta, i motivi ci sono davvero tutti.

Con 5 vittorie su altrettanti incontri, i Warriors sono sempre primi del girone. 

Ora, con le tre settimane tra feste e riposi, ci sarà il tempo di integrare il game plane con accorgimenti ulteriori e recuperare qualche fastidioso acciacco che ancora limita la potenzialità di qualche atleta. 

Si tornerà in campo proprio all’Alfheim Field, sabato 29 aprile, ore 21, contro i Ravens Imola per iniziare il secondo giro di tutti i confronti contro le formazioni del proprio girone.

Dopo 5 partite su otto previste nella prima fase, è ancora presto per fare programmi, ma non si può neanche nascondere che il primo obiettivo, il raggiungimento dei playoff, è cosa decisamente alla portata dei bianco/blue.