Dopo il Campionato Italiano per società della domenica precedente il cicloturismo nostrano si è rituffato nel campionato provinciale con due appuntamenti.Il primo raduno si è svolto sabato 8 aprile a Cà del Laghi a Mondonuovo di Baricella con ciclisti provenienti dalle aree di Bologna e Ferrara. A prevalere nella classifica finale è stata la Ciclistica Trigari di Bologna con 43 partecipanti davanti all’Avis Ozzano con 32 e la Ciclistica Bitone Bologna con 31. A seguire nelle prime dieci si sono piazzate la BBC Bologna, la Ciclistica Amici di Cavazza, la Leopardi, Avis San Giorgio di Piano, Forti e Liberi, Team Faenza di Castenaso, Avis San Pietro in Casale. In tutto sono stati 425 i partecipanti con prevalenza dei bolognesi (270) rispetto ai ferraresi (155).

Domenica 9 aprile invece si è svolto il raduno organizzato dalla società DLF Bologna con la partecipazione di 367 ciclisti dei quali circa 300 hanno effettuato il percorso previsto dal programma della manifestazione.

In una bella giornata assolata di primavera è stata la Ciclistica Bitone a prevalere con 97 iscritti e 261 punti realizzati sul percorso previsto dall’organizzazione.

Sul podio sono poi salite Avis Ozzano con 106 punti e Trigari con 79.

Nelle dieci si sono poi piazzate rispettivamente BBC con 66 punti, Ciclistica Leopardi 53, Pol. Lame Vibolt 48, Amici di Cavazza 42, Avis Baricella 39, Team Faenza Castenaso 39, Avis Castel Maggiore 37.

Nel prossimo fine settimana di Pasqua è previsto il raduno di lunedì 17 presso il Centro la Terrazza a Ponticella di San Lazzaro di Savena.