Terza giornata del Daimiloptu, il torneo Under 15 organizzato dalle società Castiglione-Murri, Pontevecchio e S.G. Fortitudo, con il patrocinio del Comune di Bologna, della Federazione Italiana Pallacanestro e del CONI.

Eccovi un resoconto della terza giornata: l’ultima della prima fase giocata il 26 aprile presso le due sedi Furla e Paladozza che ha consegnato le quattro semifinaliste di domani pomeriggio al Paladozza: 

FOKA KRAGUJEVAC – HELIOS DOMZALE 

VIRTUS BOLOGNA – MACCABI TEL AVIV 

Ricordo che tutte le partite e statistiche sono presenti sull’app del Daimiloptu in collaborazione con Basket Data Scouting.

Maccabi Tel Aviv 94 – Mladost Zemun 53

Alle ore 9 si è giocata la seconda gara del Maccabi, stavolta alla Furla contro il Mladost: la fisicità della squadra israeliana è risultata determinante con 4 giocatori in doppia cifra per il 94-53 finale.          

Petrol Olimpia Lubiana 81  Kvaner Rijeka 70

Sempre in Furla è andata in scena la seconda partita della giornata, dove la Petrol Olimpia Lubiana ha rimontato ed è scappata da metà del terzo quarto e ha vinto la partitacontro il Kvaner di Rjieka. Vukasin il migliore degli slovenicon 17 punti che risponde ai 24 punti di Vigo.          

Helios Domzale 87 – Zalgiris Kaunas 45

La squadra più giovane d’età del torneo, lo Zalgiris Kaunas cade per la seconda volta consecutiva contro gli sloveni del Domzale risultati appunto più grossi e più vecchi, una gara mia in discussione finita per 87-45.

Sg Fortitudo 51 – Maccabi Tel Aviv 80

Si conclude senza vittoria il torneo Daimiloptu per una delle organizzatrici Sg Fortitudo: al termine della gara il risultato è 51-80 con gli israeliani che passano così al turno successivo come primi nel girone A ancora imbattuti. 

S.Giorgio di Piano 51  Mladost Zemun 95

Tutto semplice per la squadra estone del Mladost: la parità si risolve già nel primo tempo sul punteggio di 31-52. San Giorgio prova ad iniziare un secondo tempo aggressivo ma il divario tecnico e fisico tra le due squadre è troppo grande con il punteggio finale di 51-95. 

Tartu 88  Foka Kragujevac 91 

Importantissima vittoria del Foka che conclude anch’essa al primo posto imbattuta nel girone C e passa il turno come prima e va alle semifinali al cospetto della BSL: primo tentativo di fuga Foka poi rimontati dal Tartu nella ripresa ma l’affiatamento e le rotazioni più asciutte sono la chiave del successo serbo che nell’ultimo minuto ha controllato il vantaggio fino al 88-91 finale.

Virtus Bologna 116  Petrol Olimpia Lubiana 53

La gara decisiva per il primo posto del girone B, si conclude con la netta vittoria della Virtus Bologna contro la Petrol Olimpia Lubiana: gli sloveni subiscono tantissimo in difesa e non riescono a reagire sbagliando tanto in attacco, per la V ancora più di 100 punti sul referto che dirà 116 – 53.

Virtus Medicina 36  Kvaner Rijeka 86

Ultima partita della giornata si conclude con la vittoria dei croati del Rjieka nella sfida tra le deluse e senza vittorie del girone B. Il Kvaner dopo un primo tempo sopra di 7 punti (28-35) scappa nella seconda frazione per il definitivo 3686.

Ecco il programma di domani Sabato 27 aprile con le partite per le finali dal 5 al 16 posto:

Gara 25 ore13,30: CALDERARA – ZALGIRIS KAUNAS (Csb)

Gara 26 ore 15,30:  BSL – MLADOST ZEMUN (Csb)

Gara 27 ore 17,30: SAN GIORGIO – TARTU (Csb)

Gara 28 ore 13,30: SG FORTITUDO – KVANER RIJEKA (Furla)

Gara 29 ore 15,30: MASI – VIRTUS MEDICINA (Furla)

Gara 30 ore 17,30: PETROL OLIMPIJA LUBIANA – PONTEVECCHIO (Furla)

 

Ecco invece le semifinali del torneo Daimiloptu:

Gara 31 ore 19,30: FOKA KRAGUJEVAC – HELIOS DOMZALE (Paladozza)

Gara 32 ore 21,30 oppure a seguire la prima partita: VIRTUS BOLOGNA – MACCABI TEL AVIV (Paladozza)