Poco più di un mese all’appuntamento con la Dieci Colli-GP Assicoop, grande classica del circuito nazionale delle granfondo cicloamatoriali, da sempre fiore all’occhiello della macchina organizzativa del Circolo Giuseppe Dozza. La grande corsa bolognese festeggerà la 35ma edizione domenica 28 aprile,  e dunque per la prima volta nella sua storia non andrà in scena il Primo Maggio. Ma la notizia che tutti gli appassionati del pedale devono appuntarsi è la riduzione del percorso, che renderà più breve la loro fatica, ma non certo meno impegnativa o suggestiva.

Infatti per cause di forza maggiore, non dipendenti dalla volontà dell’organizzazione, una parte del percorso nel territorio del Comune di Vergato è stata cancellata, e questo porta ad una riduzione del chilometraggio: il nuovo percorso lungo sarà di 126,895 chilometri, con dislivello di 2900 metri e altezza massima di 801 metri. Resta invariato il percorso della Mediofondo, di 84,01 chilometri.

Anche quest’anno, è pronta la nuova maglia della Dieci Colli-Gp Assicoop che verrà consegnata a tutti coloro che saliranno sul podio della grande corsa del Circolo Dozza, sia in campo maschile che femminile. Indumento tecnico all’avanguardia (nella foto), ha raffigurato sullo sfondo lo skyline della città di Bologna. E’ stata prodotta da GSG, partner della manifestazione.