Finale nazionale della Federazione Ginnastica d’Italia del Campionato Individuale Gold per ben cinque ginnaste imolesi della Associazione Ginnastica Biancoverde. Sabato 27 maggio a Torino esordiscono al mattino le due ginnaste junior 2004 Luna Luschi e Carolina James che si piazzano rispettivamente all’undicesimo e quattordicesimo posto della classifica generale italiana. Mentre Carolina questa volta proprio non riesce a dare il meglio a causa purtroppo di un piccolo infortunio pochi giorni prima della gara, Luna centra l’obbiettivo di entrare addirittura in due finali delle migliori otto ginnaste al volteggio e al corpo libero. Si classificherà poi sesta in entrambi gli attrezzi nella finale di domenica 28.Nella successiva categoria delle ginnaste junior 2003, grande gara di Giada Montanari che si dimostra tra le migliori italiane nella sua fascia di età, classificandosi al settimo posto generale e conquista l’ammissione alla finale di domenica su ben tre attrezzi: con una gara pressoché perfetta anche la domenica, si piazza al quarto posto al volteggio, quinto al corpo libero e sesto alla trave.

Tra le senior invece dodicesimo posto generale per Martina Paganelli che però mantiene ancora il rammarico di non centrare la sua performance alle parallele asimmetriche; un ottimo corpo libero invece di Noemi Aime che, tra le specialiste di questo solo attrezzo, si sarebbe piazzata al sesto posto con le formule di gara degli scorsi anni.

Nel prossimo fine settimana ancora tanti gli impegni per la ginnastica artistica imolese: saggio di fine anno al PalaRuggi venerdì 2 giugno alle 20.00, ancora una importante Finale nazionale federale individuale per le due allieve Cristina Cotroneo e Jennifer Nechyporenko il sabato e per finire esibizioni e prove di ginnastica per tutti alla festa dello sport Sport al Centro, organizzata dal Comune di Imola come ogni anno all’interno del Parco delle Acque Minerali per tutta la giornata di domenica 4 giugno.