Il presidente Matteo Brunori e tutto lo staff dirigenziale dell’IC Futsal comunicano con grande soddisfazione l’avvenuto parere positivo della Co.Vi.So.D. relativamente alla domanda di iscrizione al Campionato Nazionale di Calcio a Cinque di Serie A 2017/2018.Contestualmente la società emiliano-romagnola ufficializza l’ingresso nel ruolo di team manager di Giorgio Begnardi e la responsabilità del settore giovanile affidata a Francesco Trerè.

Matteo Brunori (presidente IC Futsal): “Siamo contenti del positivo esito della pratica relativa all’iscrizione da parte della Co.Vi.So.D. e cercheremo di onorare al meglio questa opportunità. Abbiamo la possibilità di far conoscere il nostro territorio all’Italia intera, in particolar modo il nostro pubblico che ci sostiene e ci incoraggia a non mollare mai. Grazie infinite ai nostri sponsor che credono in noi e che permettono alle città di Imola e Castel San Pietro Terme di essere rappresentate a livello nazionale. Sarà un anno più duro rispetto a quello passato che affronteremo con umiltà, fiducia in noi stessi e con la voglia di aiutare sempre il compagno dentro e fuori dal campo”.

Roberto Broccoli (vice presidente IC Futsal): “Sono molto orgoglioso del completamento della pratica di iscrizione alla massima serie del futsal italiano, siamo pronti per l’inizio di questa nuova avventura. Gli stimoli non mancano quando si lavora al fianco di un gruppo di persone che antepongono la genuina passione per lo sport a tutto il resto. Come anticipato in conferenza stampa, ci stiamo muovendo a grandi falcate per quello che concerne il settore giovanile, affidato alla responsabilità di Trerè, il fiore all’occhiello di questa nuova entità territoriale. Due scuole calcio, una su Castel San Pietro ed una su Imola, per affinare la valorizzazione dei giovani talenti della zona”.

Mauro Pedinelli (D.G. IC Futsal): “La società IC Futsal è ufficialmente parte integrante del prossimo campionato di serie A 2017/2018, una gioia che condividiamo con le città di Imola e Castel San Pietro Terme e con tutti i nostri tifosi. Esprimiamo, inoltre, la soddisfazione nell’apprendere che tutte e 14 le società avente diritto di partecipazione alla massima serie hanno ottenuto il parere positivo della Co.Vi.So.D., elemento sintomatico sulla bontà del movimento futsal nazionale. In particolar modo mi preme complimentarmi con il Milano C5. Attendiamo la compilazione dei calendari continuando il nostro lavoro sul mercato orientato alla ricerca di giocatori italiani del territorio per il completamento del roster della prima squadra con talenti regionali importanti”.