Con 90 incontri disputati nella sola giornata odierna per i tabelloni di doppio maschile e 20 per quelli femminili (ospitati dal Savena Beach Arena San Lazzaro), i campionati italiani Beach Tennis sono pronti a vivere l’intesa giornata conclusiva in programma domani (solo presso il Country Club Racket World, ingresso da via Gozzadini 8 a Villanova).

E se i tornei maschili termineranno solo in tarda serata i vari turni che permetteranno l’allineamento alle semifinali, quelli femminili hanno già emesso i primi verdetti.

Per quanto riguarda l’under 14 la coppia testa di serie n.1 Ilaria Corona/Ilaria Cuozzo contenderà l’accesso alla finale al duo bolognese composto dalle sorelle Greta e Asia Remondini della Top Sand che rappresentano la sorpresa di giornata.

Nella parte bassa del tabellone si sono invece qualificate per la semifinale le due coppie testa di serie n.2 e 3 composte rispettivamente da Linda Toso/Giulia Scanari e Beatrice Guerra/Viola Fabbri.

Nessuna sorpresa nel tabellone under 16 con il duo favorito della vigilia Lucrezia Corsini/Alice Pepi che se la vedrà con Alice Foschi/Giorgia Padoan (n.4) con la parte inferiore che invece vedrà l’attesa sfida tra la bolognese Giulia Nobili (fresca del titolo individuale under 16) che ha scelto per questi campionati italiani la compagna di doppio in azzurro Emma Bissoli e la coppia Martina De Carlo/Alice Loi.

Tra le under 18 nella parte alta del tabellone la testa di serie n.1 Matilde Massai/Elena Francesconi sarà opposta alla portacolori di casa Giulia Nobili che anche in questo caso gioca in coppia con la compagna in azzurro Emma Bissoli (sono teste di serie n.4) mentre le n.2 Sara Manenti/Alice Pepi sfideranno il duo Martina De Carlo/Alice Loi (n.3)

Gli incontri prenderanno il via alle ore 9 con ingresso gratuito.