I Bologna Athletics O.M. Valpanaro tornano al successo nel primo incontro nella serie giocata a Imola ma contro la Nuova Pianorese. In Gara1 gli uomini guidati dal Manager Dorian Castro danno la spallata decisiva al match nel quinto inning con ben 5 valide che fruttano 4 punti. A livello di numeri la partita è dominata dalla squadra gialloverde, 15 valide contro 2 il computo finale, anche se ai padroni di casa va il merito di essere andati in vantaggio per primi e di essere comunque rimasti in partita quasi fino alla fine, anche se gli Athletics nelle ultime riprese hanno arrotondato il punteggio fino al 6-1 finale. In questo contesto, positivo praticamente tutto il lineup ma anche di tutto rispetto la prova dei due lanciatori utilizzati: Francesco Giorgi e Gabriel Dall’Agnese. 
Gara2 invece vive del dominio dei due pitchers partenti, Kevin Sosa per Pianoro e Joseph Maggi per i bolognesi, per due terzi d’incontro. Al settimo è però la squadra di casa che con 3 punti da la svolta decisiva, con l’O.M. Valpanaro che in un match con poche soddisfazioni nel box di battuta riesce solo ad ottenere un punticino durante il suo ottavo attacco, che consente unicamente di fissare il risultato finale sul 3-1.
Con questo pari esterno i Bologna Athletics O.M. Valpanaro mantengono sia il secondo posto che le distanze invariate con le avversarie. A tal proposito il prossimo appuntamento della truppa gialloverde sarà uno di quelli da non perdere perché l’avversario saranno i primi della classe del Nettuno2. Per tutti gli appassionati bolognesi ricordiamo che di giocherà Domenica 7 Luglio alle Ore 11:30 e 15:30 al Centro Sportivo Pilastro di Via Pirandello a Bologna. Ingresso libero.

(Foto fornita dalla società)