Domenica 25 marzo a Fermo si è svolta la fase interregionale del Campionato italiano individuale Allieve Gold della Federazione Ginnastica d’Italia. Tra le regioni Emilia Romagna, Marche, Umbria e Abruzzo spicca l’Associazione Ginnastica Biancoverde di Imola che conquista il podio del quarto livello: oro per Jennifer Nechyporenko e argento per Cristina Cotroneo; le posizioni sul podio si scambiano rispetto alla fase regionale ma l’avventura sportiva delle due ginnaste prosegue in grande stile e spirito sportivo, sempre aiutandosi e spronandosi l’un l’altra sia in allenamento che in gara. Un solo errore per Jennifer alla trave, come pure uno per Cristina alle parallele: fantastici gli esercizi presentati da Jennifer al Corpo libero e da Cristina alla trave già a questa età (12 anni che compiranno in aprile e maggio prossimi) con programma di livello internazionale.

Nel terzo livello una buona gara di Eleonora Galli e Viola Bassani, che si piazzano vicinissime al settimo e ottavo posto interregionale (la classifica ufficiale è ancora in via di definizione), con ottimi esercizi, penalizzate da programmi ancora tecnicamente semplici all’attrezzo Sbarra con cinghietti (quinto attrezzo propedeutico alle parallele, in programma per le più giovani) e da una caduta alla Trave.

Si spalanca dunque l’accesso diretto alla prova nazionale di fine maggio per Jennifer e Cristina, con possibilità di accedervi attraverso la prova di ripescaggio nazionale a fine aprile per Eleonora e Viola.

Questi risultati ci spingono a ringraziare tutti coloro che ci assistono in un percorso duro, ambizioso ma di grande soddisfazione: tutti i nostri preziosi sponsor (http://www.biancoverde.org/sponsors), le autorità comunali di Imola, la stampa, e i sostenitori tra i quali il dottor Mario Sangiorgi che ci segue con la consueta competenza e disponibilità.

Campionato individuale LA3 SILVER a Rimini, per le ginnaste della pre-promozionale Biancoverde.

Nella categoria A4 Kristel Girinelli al suo esordio agonistico disputa una buona prova.

Nella fascia di età superiore J1, Lucrezia Ciani e Emma Plazzi, tra numerose avversarie, conquistano un meritato sesto e settimo posto.

In J2 Elisa Tassinari, nonostante un errore, alla trave conquista la sesta piazza.

In J3 il podio si tinge di Biancoverde con Giulia Salieri che sale sul gradino più alto del podio con 39,300 e Giulia Farina che la segue con 38,600, Asia Ballanti raggiunge un buon settimo posto mentre Giada Ceroni manca la top ten per qualche imperfezione di troppo.