Un ottimo Castenaso fa sua l’intera posta in palio nello scontro casalingo contro l’esperto Cus Brescia. Dopo una prima partita molto equilibrata

GARA 1– La prima sfida, andata in scena nel primo pomeriggio al “Teseo Biondi” è il concretizzarsi di tutte le impressioni del manager Marco Nanni in sede di presentazione gara. Brescia concede pochissimo e in attacco tenta, senza troppo successo di sbloccare la partita. Servono quattro inning per sbloccare la gara in favore dei lombardi. La mancata reazione immediata del Castenaso, anche a causa della sfortuna, carica la molla di Brescia che nel 7° inning fa le prove di fuga volando sul 1-4. Marco Nanni carica i suoi e le indicazioni del manager e trascinano che trova l’insperata parità sul 4-4. Serve una ripresa supplementare per far pendere l’ago della bilancia in favore di Castenaso che chiude Gara 1 sul 5-4. Ottima prima prova per il lanciatore Florian al quale bastano pochi lanci per mostrare tutta la sua caratura e va a completare un pacchetto di lanciatori di tutto. Ottimo ultimo inning lanciato da Rodriguez per il quale arriva una brillante conferma dopo l’esordio in maglia azzurra, nell’amichevole contro Parma.

GARA 2- Tutto facile in Gara 2, dove l’approccio aggressivo dei ragazzi di Castenaso viene premiato con un incontro vinto dopo soli 7 inning per manifesta superiorità. Decisivi sul monte di lancio Miliani, Bassi e Cannellini che non fanno mai, di fatto vedere la pallina alle mazze bresciane. Super prova anche per Perazza che mette a segno un fuori campo, al secondo inning, che permette ai locali di volare su un confortevole 6-0.

ALTRI RISULTATI

Torino vs Ranger Redipuglia (Gara1 0-4) (Gara2 2-7)

Codogno Baseball vs New Black Panthers Ronchi (Gara1 5-1) (Gara2 1-5)

Bollate vs Athletics Bologna (Gara1 9-2) (Gara2 10-0 8° inning)

Bolzano vs Senago Baseball (Gara1 2-1) (Gara2 5-3)

Cagliari vs Tecnovap Verona (Gara1 0-5) (Gara2 4-3)

CLASSIFICA SERIE A2 GIRONE B