Fine settimana come al solito molto intenso per la squadra agonistica del DojoEquipe Bologna, con gli atleti impegnati su vari fronti nazionali.A San Marino è andata di scena la prima edizione del Trofeo di Primavera, gara a squadre di Judo riservata alle rappresentative regionali Senior miste. Presente la rappresentativa regionale dell’Emilia Romagna che, per l’occasione, era composta per quattro quinti da atleti del DojoEuipe: Leonardo Rocca, Vitalie Ursu, Samanta Fiandino e Alessia Grazia. Il trofeo è stato una sorta di test match in vista del “Campionato Europeo di Judo dei Piccoli Stati” che verrà organizzato dalla Repubblica di San Marino. Bella affermazione della rappresentativa regionale dell’Emilia Romagna che batte nel doppio confronto la squadra locale con un complessivo 9 a 1. Vinto per 4 a 1 il primo confronto la squadra emiliano romagnola si è ripetuta infliggendo un secco 5 a 0 ai locali. L’incontro, pur se amichevole, ha rappresentato un buon test per i ragazzi del DojoEquipe, la cui presenza è stata determinante per il largo successo della rappresentativa dell’Emilia Romagna sulla squadra della Repubblica di San Marino.

A Catania è andato di scena il Trofeo di Judo “Dynamic Cup”, gara di Gran Prix riservata alle classi Cadetti e Junior. Presenti quasi 400 atleti provenienti da tutta Italia. Per il DojoEquipe Bologna era presente Annalisa Gozzi che ha conquistato l’argento nella categoria Junior fino a 52kg, battuta solo dalla siciliana Donzella, atleta di casa. Una prova più che positiva per la giovane atleta del DojoEquipe, che le consente un bel balzo in avanti in ranking list, soprattutto in vista della prossima finale del Campionato Italiano di categoria, previsto ad inizio maggio. Con il risultato ottenuto Annalisa ottiene i punti necessari per raggiungere il grado di cintura nera primo DAN.

A Castelbolognese è andata di scena la 30sima edizione del “Trofeo Romagna Judo”, che ha visto la partecipazione di Rossella Boccola e Giacomo Materossi; entrambi finiti sul podio. Rossella Boccola, ancora in fase di preparazione dopo l’infortunio alla coscia subito in febbraio a Genova, ha chiuso al 3° posto nella categoria Cadetti fino a 57kg, mentre Giacomo Materossi ha conquistato il bronzo nella categoria Cadetti fino a 50kg.

Infine, il fine settimana agonistico del DojoEquipe si conclude al PalaPellicone di Ostia, dove sono andati di scena i Campionati Italiani di Lotta Olimpica, riservati alla categoria Esordienti. Bella prestazione per Agnese Zucco che, alla sua prima partecipazione ad una gara di lotta libera, essendo comunque una valida Judoista, sfiora il bronzo nella categoria fino a 52kg, classificandosi al 5° posto, dopo aver perso la finale per il 3° posto, Agnese avrà modo di rifarsi presto con le gare di Judo.