In occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, ieri, presso la Fondazione Golinelli si è tenuto il convegno Let’s Play organizzato da Alce Nero con la presenza di Martina Grimaldi.

In un pomeriggio di attività gratuite per le famiglie per sperimentare e conoscere ciò che ancora non sappiamo su cibo, salute e sostenibilità ambientale all’interno dell’ Opificio Golinelli, ha preso il via un incontro a cui hanno preso parte, oltre alla nostra Martina, anche il bi-campione olimpico Massimiliano Rosolino Nuotatore e la tuffatrice Noemi Batki.

Insieme a Sergio Bernasconi (professore ordinario di Pediatria Università di Parma) si è discusso del binomio tra sport e alimentazione per uno stile di vita più sano di bambini e adolescenti e in che modo i genitori possono aiutare i propri figli ad acquisire consapevolezza dell’importanza di uno stile di vita sano.

Tra foto, autografi e sorrisi, Martina ha raccontato il suo rapporto con il cibo e l’attività natatoria, fornendo consigli ai giovanissimi presenti. Brava Martina!!!!